Pietrogramma Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 Ciao a tutti googlando ho trovato questo progetto http://www.instructables.com/id/eWaste-60-3DPrinter/?ALLSTEPS , praticamente a costo zero, che mi piacerebbe realizzare.Unica cosa che dovrei comprarmi è l'estrusore (ma, nell'improbabile ipotesi di successo, lo prenderei solo alla fine, quando tutto sembra funzionare) e la scheda di controllo, ma qui mi sono uin poco perso.Facendo un copia e incolla delle istruzioni, l'articolo dice: Once we have installed Arduino, we will connect our computer with the CNC-Controller Ramps/Sanguino/Gen6-7 with an USB cable, we will choose the corresponding serial port under Arduino IDE tools/serial port and we will select the controller type under tools/board (Ramps(Arduino Mega 2560), Sanguinololu/Gen6(Sanguino W/ ATmega644P – Sanguino has to be installed inside Arduino ))".Potreste dirmi quale/i scheda(schede dovbrei comprare e dove posso trovarle? io ho una arduino UNO rev 3, può servire?Ciao e grazie mille Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 hai bisogno di una MEGA + ramps, oppure soluzione + economica auto costruirsi la GEN7 se sei in grado di fare i pcb in casa. Queste sono le soluzioni più comuni se no di elettroniche ne esistono a bizzeffe Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietrogramma Inviato 14 Gennaio 2015 Autore Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 oppure soluzione + economica auto costruirsi la GEN7 se sei in grado di fare i pcb in casa. In passato ho realizzato diversi pcb e penso non sia un problema, sai indicarmi dove posso trovare schema del circuito stampato ed elenco del materiale necessario?Ciao e grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 14 Gennaio 2015 Condividi Inviato 14 Gennaio 2015 trovi tutte le info qua! http://reprap.org/wiki/Gen7_Board-AVR_1.5ne ho realizzata una anche io e la soddisfazione è stata al massimo! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
El Berto Inviato 28 Aprile 2017 Condividi Inviato 28 Aprile 2017 Ciao a tutti, provo a postare qui senza aprire nuove discussioni... Io vorrei cambiare controller per utilizzarlo con una stampante pre-esistente, quindi suppongo debba impostare sul controller il tipo di motore che ho già e il tipo di estrusore. Mi è stato detto che ogni controller è specifico per un tipo di motore, quindi la cosa che voglio fare è impossibile, mi confermate? Grazie. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.