Francesco Debbà Inviato 27 Febbraio 2019 Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 Salve a tutti, sono possessore di una Creality Ender 3 e mi sono da poco approcciato alla stampa 3D. Gli unici oggetti che ho stampato fino ad ora erano di natura esclusivamente estetica ma in questo momento mi trovo a dover stampare un pezzo di uso pratico: un po' per allenamento, un po' per curiosità vorrei realizzare un "bocchettone" per l'asciugacapelli, il modello è pronto ma mi è sorto il dubbio in merito a quale materiale sia meglio fare affidamento per caratteristiche di termoresistenza e durevolezza. Ho sempre stampato PLA marca SUNLU, quale materiale materiale, se ve ne è uno più indicato, dovrei utilizzare? È consigliabile una certa temperatura a cui stamparlo ? Qualche consiglio? Grazie a tutti del vostro tempo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Febbraio 2019 Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 probabilmente asa abs o petg... però non so che temperatura raggiunge il tuo pezzo. penso che molti phon siano in abs quindi dovebbe essere ok. Pla come immagino saprai non penso... si scioglie appena vede il phone fuori dalla scatola.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 28 Febbraio 2019 Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Tieni per altro presente che per la forma che ha il bocchettone di un phon non avrai problemi di warping anche se utilizzi abs. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.