sackz Inviato 27 Febbraio 2019 Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 ho da poco iniziato ad avere problemi di layer shifting sull'asse y, credo che il problema sia il motore, se io muovo il piatto a mano questo non scorre liberamente ma si blocca in 2 punti specifici e devo sforzare per farlo andare oltre, ho lubrificato cuscinetti e guide ma non è cambiato nulla, allora ho provato a cambiare il motore con uno di questi che avevo in casa per un progetto che stavo facendo: https://www.amazon.it/gp/product/B075JG2MVS/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o04_s00?ie=UTF8&psc=1 con questo motore se sposto il piatto a mano scorre liberamente ma non ho nemmeno provato a stampare perchè solo a fare l'home all il piatto nemmeno si sposta, il motore nuovo fa rumore e ruota la puleggia di 1mm e si ferma, è difettato? quindi posso provare con uno degli altri 4 uguali? l'ho montato male? non è compatibile? prima di montarlo ho provato a girare l'alberino a mano egira senza sforzo mentre quello che ho smontato si blocca ogni 90 gradi e devo sforzare per andare oltre ho anche questo motore in casa ma è un pò piccolo: https://www.amazon.it/gp/product/B07CGLSY7R/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 27 Febbraio 2019 Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 19 minuti fa, sackz dice: non è compatibile? il motore è compatibile e almeno in teoria deve funzionare...... 20 minuti fa, sackz dice: l'ho montato male? hehehehehheheh...noi come facciamo a saperlo?😅 nel primo link che hai messo c'è anche lo schema del collegamento, se hai seguito lo schema dovrebbe andare.... 23 minuti fa, sackz dice: ho anche questo motore in casa ma è un pò piccolo: anche questo deve funzionare.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 28 Febbraio 2019 Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Attento che non tutti i motori hanno i collegamenti identici o almeno non sempre sono identici i cavi di collegamento Prova semplicemente a confrontare i cavi che ti hanno fornito coi motori coi cavi della stampante. Intendo che rispettino la sequenza tra connettore iniziale e finale e nel caso la cosa più semplice è usare ogni motore col suo cavo originale. A me è successo te lo dico per esperienza personale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.