Vai al contenuto

Omogeneità di stampa

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho un problema con la stampa del fondo, che di solito faccio di tre strati, il primo è perfetto mentre gli altri due presentano non sono costanti. Allego alcune foto di esempioIMG_20190225_121201.thumb.jpg.49377c921100e31ef8eb7873c84ae078.jpgIMG_20190225_121140.thumb.jpg.b827dc28f7bf93e84b86f53d3d5db573.jpg

Non sono molto a fuoco ma si vede il difetto. Ho già fatto il test del cubo per verificare lo spessore di stampa ed è perfetto.

Stampante Ender 3, Pla

Ho fatto la prova con altri filamenti ed il risultato è sempre lo stesso.

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie in anticipo dei consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

35 minuti fa, Arzarus dice:

Ok farò delle prove con nozzle a 190 e piano a 40, manderò foto del risultato. 

Per ora grazie dei suggerimenti. Avete qualche test da suggerirmi per fare eventuali ulteriori verifiche?

Mettilo ha 50° è la temperatura perfetta per tutti i pla, poi ti aggiusti in più o in meno ha seconda di come si stacca dal piano, se troppo incollata al piano scendi di temp. se si stacca troppo facilmente il contrario, ma vedrai che 50° è la temperatura secondo me perfetta per il pla almeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...