Arzarus Inviato 27 Febbraio 2019 Condividi Inviato 27 Febbraio 2019 Ciao a tutti, ho un problema con la stampa del fondo, che di solito faccio di tre strati, il primo è perfetto mentre gli altri due presentano non sono costanti. Allego alcune foto di esempio Non sono molto a fuoco ma si vede il difetto. Ho già fatto il test del cubo per verificare lo spessore di stampa ed è perfetto. Stampante Ender 3, Pla Ho fatto la prova con altri filamenti ed il risultato è sempre lo stesso. Da cosa potrebbe dipendere? Grazie in anticipo dei consigli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Febbraio 2019 Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Temperatura? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arzarus Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Ho provato con varie temperature nelle foto stavo stampando a 200° ed il piano a 80° Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Febbraio 2019 Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Se è pla troppo troppo caldo per iniziare.Piano 40 e prova 10 gradi in meno per nozzle Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 28 Febbraio 2019 Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 7 minuti fa, Marcottt dice: Se è pla troppo troppo caldo per iniziare. Piano 40 e prova 10 gradi in meno per nozzle Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Ha ragione Marcottt mica lo devi cucinare il pla 😄 gia 40° 45° è sufficente per il bed Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Arzarus Inviato 28 Febbraio 2019 Autore Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Ok farò delle prove con nozzle a 190 e piano a 40, manderò foto del risultato. Per ora grazie dei suggerimenti. Avete qualche test da suggerirmi per fare eventuali ulteriori verifiche? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Febbraio 2019 Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 Potresti fare una tower temp... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 28 Febbraio 2019 Condividi Inviato 28 Febbraio 2019 35 minuti fa, Arzarus dice: Ok farò delle prove con nozzle a 190 e piano a 40, manderò foto del risultato. Per ora grazie dei suggerimenti. Avete qualche test da suggerirmi per fare eventuali ulteriori verifiche? Mettilo ha 50° è la temperatura perfetta per tutti i pla, poi ti aggiusti in più o in meno ha seconda di come si stacca dal piano, se troppo incollata al piano scendi di temp. se si stacca troppo facilmente il contrario, ma vedrai che 50° è la temperatura secondo me perfetta per il pla almeno per me. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.