Joker78 Inviato 3 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2019 10 minuti fa, FoNzY dice: una fdm è un sistema che funziona a gravita', se aggiungiamo che i motori sono poco potenti, le cinghie sono piccoline, i cuscinetti sono schifezze...etc... (insomma un kit cinese) ricercare una precisione micrometrica non ha senso in quanto questa preciisone viene dispersa da una meccanica mediocre e da un idea di base (fdm) non adatta a tale precisione..... puoi provare a mettere i microstepp a 1\32 ma cerca di non vederlo come una necessita', segui il tuo progetto, provalo a 1\16 e poi se vuoi a 1\32 di passo,se le cose si fanno troppo complicate lascia stare e tieni 1\16 tanto il miglioramento è praticamente nessuno.... Ok farò come mi consigli 40 minuti fa, iLMario dice: @Joker78 che stampante hai? Puoi postare una foto ? Mi sembra di capire che sia in legno ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 3 Marzo 2019 Condividi Inviato 3 Marzo 2019 E' in legno ? Interessante.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 3 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2019 15 minuti fa, iLMario dice: E' in legno ? Interessante.... Si si anche alcune geeetech sono con telaio in legno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 3 Marzo 2019 Condividi Inviato 3 Marzo 2019 @Joker78 i drv 8825 sono impostati di fabbrica a 1/32 per farli andare a 1/16 devi spostare i ponticelli sotto al driver .se li lasci a 1/32 e raddoppi gli step la stampante ti funziona bene lo stesso , certo la meccanica non è il top ma al massimo puoi non notare differenze .Io li ho tenuti una settimana e resi ad amazon perchè sebbene meno rumorosi degli a4988 non erano abbastanza silenziosi come volevo , ma funzionavano bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 3 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2019 5 minuti fa, Tomto dice: @Joker78 i drv 8825 sono impostati di fabbrica a 1/32 per farli andare a 1/16 devi spostare i ponticelli sotto al driver .se li lasci a 1/32 e raddoppi gli step la stampante ti funziona bene lo stesso , certo la meccanica non è il top ma al massimo puoi non notare differenze .Io li ho tenuti una settimana e resi ad amazon perchè sebbene meno rumorosi degli a4988 non erano abbastanza silenziosi come volevo , ma funzionavano bene Ottimo quindi di non hai regolato la tensione? Per il rumore non mi preoccupo non è un problema per me 😁 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 3 Marzo 2019 Condividi Inviato 3 Marzo 2019 19 minuti fa, Joker78 dice: Ottimo quindi di non hai regolato la tensione? Per il rumore non mi preoccupo non è un problema per me 😁 La tensione , la devi regolare per forza non c'entra con i micro step la v ref per questi driver la ottieni cosi: corrente del motore/2 se hai un motore con corrente da 1.5 A come nel mio caso la tesione sul driver è 0.75. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 3 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 3 Marzo 2019 10 minuti fa, Tomto dice: La tensione , la devi regolare per forza non c'entra con i micro step la v ref per questi driver la ottieni cosi: corrente del motore/2 se hai un motore con corrente da 1.5 A come nel mio caso la tesione sul driver è 0.75. Perfetto infatti avevo visto qualche video, dove solamente l'asse z lo impostano 0.80/0.85, perfetto grazie mille. Tornando al passo immagino che per calcolare l'asse x (nel mio caso il piatto) dovro tener presente sia la puleggia del motore, sua quella del rinvio dal lato opposto, lo stesso sempre che non dico una cavolata per l'asse y, giusto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 3 Marzo 2019 Condividi Inviato 3 Marzo 2019 per me ti stai ammattendo troppo sulla questione di precisione per la solidita io sulla mia geeetech i3 pro w anche lei in legno ho affiancato hai lato una sagoma identica in policarbonato da 1,5 cm (quello avevo in laboratorio)e fissato sia sulla struttura che sul piano e basta mica è una cnc che hai vibrazioni sia dai motori che pricipalmente dal mandrino e dalla lavorazione della fresa qui le vibrazioni da fermare sono relativamente poche se non assenti piuttosto mi preoccuperei dei giochi dei cuscinetti quelli si ma se vuoi fare una bella modifica monta dei cuscinetti sbr che hanno la anche una vita per la regolazione del gioco delle sfere almeno cosi credo io 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 8 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2019 Barre arrivate e montate, impostato il tutto e iniziato un cubo test, finalmente riesco ha vedere un layer 0.2 grazie a tutti per tutte le spiegazioni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 8 Marzo 2019 Condividi Inviato 8 Marzo 2019 come stanno andando le nuove barre?hai rifatto la calibrazione? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.