gidan99 Inviato 1 Marzo 2019 Condividi Inviato 1 Marzo 2019 buonasera, ho da poco comprato una Ender-3 e mentre staccavo un pezzo di PLA dal piatto ho sfiorato la ventolina frontale mentre girava (quella del raffreddamento delle stampe credo) e una palettina è saltata via. da quel momento quella laterale (credo sia quella dell'estrusore) funziona ma quella frontale dalla quale si è staccata una palettina non gira più. Qualcuno saprebbe spiegarmi se mi basta sostituirla con un' altra ventolina (guardando su amazon ho visto che quella della ender-3 costa una decina di euro) o se si può essere rotto qualcosa di più grave? se la faccio partire dal display (il comando "fan speed") la ventola non gira e fa un rumore acuto. Nel caso la sostituzione è complicata? Grazie in anticipo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 1 Marzo 2019 Condividi Inviato 1 Marzo 2019 46 minuti fa, gidan99 dice: buonasera, ho da poco comprato una Ender-3 e mentre staccavo un pezzo di PLA dal piatto ho sfiorato la ventolina frontale mentre girava (quella del raffreddamento delle stampe credo) e una palettina è saltata via. da quel momento quella laterale (credo sia quella dell'estrusore) funziona ma quella frontale dalla quale si è staccata una palettina non gira più. Qualcuno saprebbe spiegarmi se mi basta sostituirla con un' altra ventolina (guardando su amazon ho visto che quella della ender-3 costa una decina di euro) o se si può essere rotto qualcosa di più grave? se la faccio partire dal display (il comando "fan speed") la ventola non gira e fa un rumore acuto. Nel caso la sostituzione è complicata? Grazie in anticipo. quelle ventoline sono molto economiche ed avvolte basta il minimo colpo per romperle. sostiurla è piuttosto semplice, devi smontarla e disconnetterla dal cavo principale se non c'è il connettore piuttosto che sfilare l'intero cavo potresti tagliare la vecchia e giuntare i cavi seguendo i colori per montare la nuova. se il colpo è stato dato al solo hot-end e non ci sono altre parti rotte non dovrebbero esserci altri problami ma comunque ti consiglio di scollegare la ventola rotta in quanto potrebbe essere in corto e avere un componente in corto "perennemente" non è il massimo..... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.