Fra Inviato 2 Marzo 2019 Inviato 2 Marzo 2019 Ciao a tutti,ho un problema con la mia stampante,in pratica ogni 5 layer c'è ne uno che non è ben attaccato, uso il Pla a temperatura 195 gradi,il piatto a 55 gradi, e l'estrusore ha anche delle ventole che evitano che il filo si sciolga prima di arrivare all'estrusore.Potete darmi qualche suggerimento? Vi allego una immagine del pezzo Cita
marcottt Inviato 2 Marzo 2019 Inviato 2 Marzo 2019 Mi sembra che c'è un problema di wobble o cinghie o simili... Che stampante è? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita
Fra Inviato 2 Marzo 2019 Autore Inviato 2 Marzo 2019 Non è una stampante "ufficiale" è costruita fai-da-te Cita
jagger75 Inviato 5 Marzo 2019 Inviato 5 Marzo 2019 lo z è su barre filettate?barre trapezoidali?cinghia?controlla che le chiocciole delle viti se hai montato barre filettate girino bene a me sembra che fa wooble sempre alla stessa altezza a me una volta era la chiocciola di sx della barra trapezoidale con 2 viti lente e faceva di qua e di la tipo ondeggiava l ho stretta e montato le molle antiwooble faccela vedere sta stampante fai da te foto foto 😉 Cita
Fra Inviato 11 Marzo 2019 Autore Inviato 11 Marzo 2019 Grazie per la risposta, la stampante non utilizza per l'asse z le barre filettate,usa un singolo motore che con 2 cinghie sono collegate al piatto di stampa,sull'asse x è montato l'estrusore fissato tra 2 cinghie che lo fanno spostare mentre l'asse y ha una barra filettata.Ho controllato e tutte le cinghie sono tese.Ci sono 3 cose che mi vengono in mente come cause:magari il filo ormai si sta rovinando anche se lo conservo nella busta di plastica con i sacchettini assorbi umidità,oppure può essere il tubo dell'estrusore che è poco poco più grande dell'ugello,o magari(ma non credo) qualche regolazione software. Ecco la foto della stampante, spero si capisca abbastanza 😅 1 Cita
jagger75 Inviato 11 Marzo 2019 Inviato 11 Marzo 2019 dico una stupidata ma sicuramente lo avrai gia controllato la cinghia dell asse z di destra possiede i stessi denti di quella di sinistra ed è montata gemella anche la ghiera dentata? nel senso puo essere che ogni centimetro di salita per esempio una sale un decimo di meno e cosi via?visto che il problema sta in altezza? poi scusa dalla foto non si vede l asse z sale e scende con cinghie ma dove scorre su barre lisce su guide o su cosa? scusa hovisto ora scorre su barre lisce cmq tutta sta cinghia lunga aivoglia a wooble boh alzo le mani 🙂 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.