tommasone Inviato 4 Marzo 2019 Condividi Inviato 4 Marzo 2019 Buongiorno ragazzi. in ufficio mi hanno chiesto di stampare un logo e il problema che ho è che ho il file ai creato dal grafico. come posso risolvere il problema? grazie in anticipo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Marzo 2019 Condividi Inviato 4 Marzo 2019 1 ora fa, tommasone dice: Buongiorno ragazzi. in ufficio mi hanno chiesto di stampare un logo e il problema che ho è che ho il file ai creato dal grafico. come posso risolvere il problema? grazie in anticipo non puoi farlo, purtroppo non puo' essere convertito in un file adatto alla stampa 3d.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Marzo 2019 Condividi Inviato 4 Marzo 2019 Beh dipende dal formato... Sai che formato è o addirittura puoi postarlo qui? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 4 Marzo 2019 Condividi Inviato 4 Marzo 2019 3 minuti fa, Marcottt dice: Beh dipende dal formato... Sai che formato è o addirittura puoi postarlo qui? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk credo che il formato sia "AI" (adobe illustrator) oppure ho capito male io ? 😓 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Marzo 2019 Condividi Inviato 4 Marzo 2019 Ah non avevo capito. Ai è in formato vettoriale quindi se è solo da trasformare in 3d dandogli spessore non dovrebbe essere difficilissimo... Se bisogna fare altro dipende. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommasone Inviato 4 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 4 Marzo 2019 si da illustrator puoi esportare in .ai, .eps, .ait, .pdf, .svgz e .svg. avete qualche suggerimento? tipo usare qualche altro programma per salvarlo in qualche altro formato grazie ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 4 Marzo 2019 Condividi Inviato 4 Marzo 2019 7 minuti fa, tommasone dice: si da illustrator puoi esportare in .ai, .eps, .ait, .pdf, .svgz e .svg. avete qualche suggerimento? tipo usare qualche altro programma per salvarlo in qualche altro formato grazie ancora https://www.youtube.com/watch?v=0my64kp7gSM é un tutorial (in inglese)che mostra come impotare svg in thinkercad e d esportarlo in slt l'operazione è possibile anche con altri cad ma se non li hai, tanto vale provare thinkercad . Se non sbaglio è gratuito Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 4 Marzo 2019 Condividi Inviato 4 Marzo 2019 puoi anche provare con questo: http://3dp.rocks/lithophane/ è per le litofania ma con opportuni parametri forse va bene anche per te. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 altra possibilità è aprirlo con inkscape lo devettorializzi e lo salvi anche in svg poi con blender sckethup frecad o qualunque cad si voglia via gli dai spessori e poi stl ho letto ora se da illustrator puoi farlo svg hai risolto passalo ad un cad e il gioco è fatto anche thinkercad come ti è stato suggerito 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tommasone Inviato 5 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2019 9 ore fa, jagger75 dice: altra possibilità è aprirlo con inkscape lo devettorializzi e lo salvi anche in svg poi con blender sckethup frecad o qualunque cad si voglia via gli dai spessori e poi stl ho letto ora se da illustrator puoi farlo svg hai risolto passalo ad un cad e il gioco è fatto anche thinkercad come ti è stato suggerito si ho provato a farlo con tinkercad e funziona abbastanza grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.