mbaco Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 Qualcuno lo ha provato? È il mio primo petg il prezzo era ottimo (e non vorrei questo sia il primo problema) trovo problemi nell adesione del primo layer provate varie temperature del piano da 70 a 90 ma tende sempre a rimanere incollato all estrusore creando una marea di filamenti che se ne vanno in giro sul piano provate anche diverse temperature dell estrusore ma tende a fare tutta una malloppa...lavora in maniera ottimale a 255 di estrusione e 70 di piano ma ho veramente molta difficoltà a farlo aderire al piano ieri ho passato quasi 8 ore a provare e riprovare livellare, sono arrivato a disattivare il bltouch e fare un buon livello a mano con la carta dei post-it cambiare parametri ma nulla veramente un'agonia tanto che si è attivato il silenziatore di bestemmie 😂. Alle volte sembra sia aderito poi dopo una decina di layer porta tutto via con sé...🌪️🌪️🌪️Adesso vorrei capire è il filamento che fa schifo oppure io che continuo a sbagliare qualcosa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 Il piano su cui stampi è vetro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbaco Inviato 5 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2019 Ultrabase il classico della anycubic si è vetro con tanti puntini di materiale non meglio definito che dovrebbe favorire l aderenza al piatto di materiali Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Joker78 Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 53 minuti fa, mbaco dice: Ultrabase il classico della anycubic si è vetro con tanti puntini di materiale non meglio definito che dovrebbe favorire l aderenza al piatto di materiali Ti consiglio una spruzzata di lacca e vai tranquillo che attaccano anche le bestemmie, il vetro è di per se una base liscia, anche se applichi puntini qua e la tendera sempre a scivolare il materiale sul vetro, altrimenti puoi utilizzare il nastro adesivo apposito. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 1 ora fa, mbaco dice: Qualcuno lo ha provato? È il mio primo petg il prezzo era ottimo (e non vorrei questo sia il primo problema) trovo problemi nell adesione del primo layer provate varie temperature del piano da 70 a 90 ma tende sempre a rimanere incollato all estrusore creando una marea di filamenti che se ne vanno in giro sul piano provate anche diverse temperature dell estrusore ma tende a fare tutta una malloppa...lavora in maniera ottimale a 255 di estrusione e 70 di piano ma ho veramente molta difficoltà a farlo aderire al piano ieri ho passato quasi 8 ore a provare e riprovare livellare, sono arrivato a disattivare il bltouch e fare un buon livello a mano con la carta dei post-it cambiare parametri ma nulla veramente un'agonia tanto che si è attivato il silenziatore di bestemmie 😂. Alle volte sembra sia aderito poi dopo una decina di layer porta tutto via con sé...🌪️🌪️🌪️Adesso vorrei capire è il filamento che fa schifo oppure io che continuo a sbagliare qualcosa? Se la cosa ti può consolare, a quanto pare quello del primo strato è un problema che accomuna in genere il PETG di tutte le marche, stando a quel che ho letto in diversi siti. Nelle mie impostazioni su Simplify, con PETG della Sunlu, ho impostato il valore di retrazione a 0,80mm e velocità di retrazione a 1800mm/min, poi temperature estrusore/piano a 240/90 ma portando il piano anche a 70, ottenendo risultati quantomeno decenti. Inoltre, quando do la lacca sul piatto, la passo in più strati incrociati, cioè in verticale, orizzontale e in diagonale 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbaco Inviato 5 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 5 Marzo 2019 Allora dovrò rispolverare la lacca che da giovane teneva il ciuffo anche dopo il bagno a mare potevi appendere i quadri sui muri chissà se esiste ancora. Appena posso ci provo anche perché avendo il piano scaldato la lacca non l'ho mai usata e pensavo non mi sarebbe servita. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 6 minuti fa, mbaco dice: Allora dovrò rispolverare la lacca che da giovane teneva il ciuffo anche dopo il bagno a mare potevi appendere i quadri sui muri chissà se esiste ancora. Appena posso ci provo anche perché avendo il piano scaldato la lacca non l'ho mai usata e pensavo non mi sarebbe servita. No, la lacca ti serve sempre, altrimenti il pezzo non attacca. Lacca di tipo forte! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 9 minuti fa, mbaco dice: Allora dovrò rispolverare la lacca che da giovane teneva il ciuffo anche dopo il bagno a mare potevi appendere i quadri sui muri chissà se esiste ancora. Appena posso ci provo anche perché avendo il piano scaldato la lacca non l'ho mai usata e pensavo non mi sarebbe servita. Prendi la spendor, cosa poco o niente e puoi stampare anche senza piatto, il pezzo ti si attacca anche per aria, ai vapori residui della spruzzata 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 12 minuti fa, mbaco dice: Allora dovrò rispolverare la lacca che da giovane teneva il ciuffo anche dopo il bagno a mare potevi appendere i quadri sui muri chissà se esiste ancora. Appena posso ci provo anche perché avendo il piano scaldato la lacca non l'ho mai usata e pensavo non mi sarebbe servita. Lacca Splendor va bene ma anche colla stick basta far attenzione che non si secchi troppo.l' ultrabase dovrebbe aderire ma non è cosi 1 ora fa, AlexPA dice: Se la cosa ti può consolare, a quanto pare quello del primo strato è un problema che accomuna in genere il PETG di tutte le marche, stando a quel che ho letto in diversi siti. Nelle mie impostazioni su Simplify, con PETG della Sunlu, ho impostato il valore di retrazione a 0,80mm e velocità di retrazione a 1800mm/min, poi temperature estrusore/piano a 240/90 ma portando il piano anche a 70, ottenendo risultati quantomeno decenti. Inoltre, quando do la lacca sul piatto, la passo in più strati incrociati, cioè in verticale, orizzontale e in diagonale solo 0.8mm ? ci voglio provare 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 5 Marzo 2019 Condividi Inviato 5 Marzo 2019 19 minuti fa, Tomto dice: Lacca Splendor va bene ma anche colla stick basta far attenzione che non si secchi troppo.l' ultrabase dovrebbe aderire ma non è cosi solo 0.8mm ? ci voglio provare Che valore imposti? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.