AlexPA Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 12 minuti fa, iLMario dice: secondo me stanno facendo pulizia, hanno forse visto che il giochino "recensioni" dei cinesi è sfuggito di mano. Può essere Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 15 Marzo 2019 Condividi Inviato 15 Marzo 2019 Alla fine l'ho trovata, ho aumentato la vref del motore estrusore e finalmente si stampa il PETG AMAZON anche a 0.3. Ho dovuto aumentare di molto, da 0.75 a 1.00 ma sembra funzionare, qualche colpetto lo dà ancora, ma poca cosa, risolvibile con diminuzione di flusso e magari diminuendo la velocità di retrazione. Rimane la convinzione che il filamento abbia dei limiti suoi e la "finestra" di valori per poterlo usare correttamente non è ampia. Risultati migliori e senza tanti patemi sicuramente con nozzle 0.4 come dicono molti. Rapporto prezzo/prestazioni sopra la sufficienza, ma non di molto. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mbaco Inviato 16 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2019 10 ore fa, Hinokami dice: Alla fine l'ho trovata, ho aumentato la vref del motore estrusore e finalmente si stampa il PETG AMAZON anche a 0.3. Ho dovuto aumentare di molto, da 0.75 a 1.00 ma sembra funzionare, qualche colpetto lo dà ancora, ma poca cosa, risolvibile con diminuzione di flusso e magari diminuendo la velocità di retrazione. Rimane la convinzione che il filamento abbia dei limiti suoi e la "finestra" di valori per poterlo usare correttamente non è ampia. Risultati migliori e senza tanti patemi sicuramente con nozzle 0.4 come dicono molti. Rapporto prezzo/prestazioni sopra la sufficienza, ma non di molto. È Na chiavica, meglio spendere 5 euro in più. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Per nozzle 0.4 io lo consiglio, ma effettivamente è più facile che sia la vostra stampante "predisposta" a stamparlo piuttosto che voi riusciate a impostarlo correttamente. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 A conferma di tutto quanto detto su sto PETG, Il nozzle 0.3 si è intasato durante la stampa di 6 ore, Stessi modelli, stesso programma, stesse impostazioni ma con nozzle 0.4 (per ovvie ragioni è durata meno) in 3 ora la stampa è riuscita. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 Visto che i filamenti Sunlu stanno scomparendo da Amazon, sto tenendo d'occhio quelli della Real, soprattutto il PETG. Dalle recensioni sembra più che buono, voi cosa mi dite? Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 1 minuto fa, AlexPA dice: Dalle recensioni sembra più che buono, voi cosa mi dite? Se il brand è cinese, le recensioni su Amazon lasciano il tempo che trovano.... Hai un link a questo filamento ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 Se il brand è cinese, le recensioni su Amazon lasciano il tempo che trovano.... Hai un link a questo filamento ?No, sono filamenti olandesi, e credo che siano distribuiti in Italia anche da Filoprint, li vedevo ieri sera proprio sul loro sito. Ma devo indagare se si trovano anche su Amazon Inviato dal mio Nokia 2 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 1 minuto fa, AlexPA dice: No, sono filamenti olandesi, e credo che siano distribuiti in Italia anche da Filoprint, li vedevo ieri sera proprio sul loro sito. Ma devo indagare se si trovano anche su Amazon Avevo capito che fossero in vendita su Amazon. Comunque, se sono Olandesi, il discorso recensioni decade automaticamente. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlexPA Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 1 ora fa, iLMario dice: Avevo capito che fossero in vendita su Amazon. Comunque, se sono Olandesi, il discorso recensioni decade automaticamente. Ecco qui, su Amazon si trovano, e vedo che sono venduti da Easy 3D, un negozio qui a Palermo che già conosco. Mi sa che nei prossimi giorni ci avvicino così evito i costi di spedizione https://www.amazon.it/REAL-Filaments-filamento-stampa-BROWN/dp/B01CEAZ184/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=filamento+real&qid=1552839280&s=gift-cards&sr=8-6 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.