iLMario Inviato 6 Marzo 2019 Condividi Inviato 6 Marzo 2019 Ho una richiesta particolare: l'unico software che fa una cosa del genere è S3D, che io non ho (tralasciamo strani "metodi", uso Linux ed installarlo non è semplicissimo). Dovendo calibrare le retrazioni , avrei bisogno di un favore: un gcode con una decina di torri https://www.thingiverse.com/thing:909901 con impostazioni di retrazione diverse, che magari concordiamo, skirt iniziale di 20cm, temperatura 205° (poi me la cambio io, a differenza delle retrazioni, è un semplice valore nel gcode) Qualcuno riesce a farmi un gcode pronto da mandare in stampa ? Altrimenti ora come ora devo fare decine di stampe a mano. C'è anche questo volendo: https://www.thingiverse.com/thing:2157858 il formato mi è indifferente, l'unica cosa che non risco a fare io, non avendo S3D, è la configurazione delle retraction diversa in base all'oggetto (me l'hanno anche confermato quelli di slic3r, non è supportato il cambio di retraction su più oggetti) Tra l'altro potrebbe essere un gcode utile a tutti, se pubblicato da qualche parte nel forum. Basta cambiare la temperatura iniziale ed ecco fatti in una singola stampa decine e decine di test. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 6 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 6 Marzo 2019 ok, ho iniziato a farlo da me. Si accettano suggerimenti. Per ora ho impostato delle torri di 9 piani, come da STL indicato sopra, ciascun livello ha una retraction speed differente, da 60 a 25. Ciascuna torre ha una retraction length differente. Non ho mai usato S3D, è possibile raggruppare degli oggetti e settare, per tutto il gruppo, determinati parametri (ad esempio la retraction length) e poi, oggetto per oggetto dentro il gruppo, cambiare la velocità ? Per come sto facendo io adesso, devo impostare entrambi i valori oggetto per oggetto. Per come vorrei fare, invece, imposto al gruppo di torre la retraction length, e poi oggetto per oggetto la sola velocità. In questo modo per aggiungere una differente lunghezza, basterebbe clonare il gruppo e modificare un singolo valore invece di dover modificare tutti gli oggetti all'interno. @Marcottt so che te usi S3D, hai qualche idea ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 6 Marzo 2019 Condividi Inviato 6 Marzo 2019 No devi creare impostazioni complete per ogni variazione Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.