Mattia83 Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Fondamentalmente... mi piace di più la cr-x perchè mi sembra più solida e forse più "sicura" però 200€ in più e nemmeno mi mixa i colori mi sta nelle balle 🤣 questa è quella a 696 https://www.amazon.it/gp/product/B07GRTJ5ZX/ref=pe_909961_357802571_em_1p_1_lm questa quella a 610 https://www.amazon.it/Creality3D-CR-X-Stampante-Professionale-300/dp/B07FTL7WRK/ref=sr_1_1?s=industrial&ie=UTF8&qid=1551973779&sr=1-1&keywords=creality3d+cr+x geetech a20 m e poi 23 euro autolivellamento https://www.amazon.it/GEEETECH-A20M-stampante-estrusore-controllo/dp/B07K1X2RKB/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1551973896&sr=8-1&keywords=a20m Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Per il livellamento, ti consiglio il bltouch originale, non il 3dtouch. E' molto più preciso. Io ho entrambi, il 3dtouch alla fine l'ho tolto, sono più preciso livellando a mano, il che è tutto dire. Del bltouch invece ho sempre sentito parlare solo bene e ci sono video online che dimostrano una stabilità delle misure di 1 ordine di grandezza più precisa rispetto al 3dtouch, se ricordo bene. Del tipo: il bltouch misura 0.01 ed è costante, il 3dtouch misura 0.03 di media ed è instabile. Per il mixing, va a "gusti personali", io ce l'ho e sto impazzendo su come toglierlo. Per ora ho avuto SOLO problemi e, secondo me, non ha alcun senso, ne come è stato implementato (con due strozzature a 90° del corpo riscaldante), ne per quello che implica (hotend proprietario, nozzle proprietario, etc etc) ne per il risultato: se fai due stampe mixate al 50%, usciranno sempre diverse, un bianco ed un nero non ti faranno uscire lo stesso grigio. Molto meglio un bicolore reale, dove stampi o con uno o con l'altro ma almeno hai tutti componenti standard che puoi ordinare con facilità su amazon con consegna il giorno dopo senza dover ordinare in cina con consegna dopo 30-40 giorni. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia83 Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Comunque ragazzi, per ora mi metto in stand-by la scelta operativa e provo un'altra cosa, i programmi da usare per disegnare e/o elaborare i modelli... tanto poi con la stampante ma senza il modello 3d (salvo quelli gia pronti, ma a quel punto tanto vale avere un servizio stampa online no?) non vado da nesusna parte La domanda è quindi.. Cosa si usa? su internet vedo che tutti parlano di slicer... e me lo sono scaricato.. poi? di che altro ho bisogno? uno vale l'altro? o avete qualche consiglio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia83 Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 ragazzi mi son rotto le palle di essere indeciso... ho preso la creality 🤣 ho fatto la pazzia Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 7 ore fa, iLMario dice: La mia è meglio, la tua non è dual-color. Ha vinto lui 😂 Io posso comunque scegliere se stampare a uno, a due o addirittura miscelarli i colori. Problematiche escluse 🙄🤷 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 42 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Io posso comunque scegliere se stampare a uno, a due o addirittura miscelarli i colori. Problematiche escluse 🙄🤷 se è per questo, io posso anche scegliere di stampare a zero colori, ovvero avvio la stampa e non esce il pezzo. Figata. 2 ore fa, Mattia83 dice: ragazzi mi son rotto le palle di essere indeciso... ho preso la creality 🤣 ho fatto la pazzia cioè, fammi capire, il tuo standby è durato soltanto due ore ? Appena ti arriva vogliamo unboxing completo, con audio, perchè le bestemmie voleranno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Daaai esagerato 😅😅 non lo smontare subito magari è fortunato e non gli tocca modificare nulla... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 3 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Daaai esagerato 😅😅 non lo smontare subito magari è fortunato e non gli tocca modificare nulla... beh, non proprio. ho appena visto un video che dice che per stampare i gcode sulla SD, bisogna attaccare la SD al computer e spostare manualmente i file, perchè sono dentro una cartella ed il firmware non legge le cartelle. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia83 Inviato 8 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2019 7 ore fa, iLMario dice: se è per questo, io posso anche scegliere di stampare a zero colori, ovvero avvio la stampa e non esce il pezzo. Figata. cioè, fammi capire, il tuo standby è durato soltanto due ore ? Appena ti arriva vogliamo unboxing completo, con audio, perchè le bestemmie voleranno. No a dire il vero e da mesi che ci rimuginavo... Poi mi sono messo attivo nel forum da un paio di gg Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 8 Marzo 2019 Condividi Inviato 8 Marzo 2019 Facci sapere come va in caso 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.