Mattia83 Inviato 8 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2019 1 ora fa, Blacksoldier10 dice: Facci sapere come va in caso 😉 mi piace l'in caso finale... nel senso nel caso vada subito? ahahah cmq ho scelto la creality perchè un po' più grande il piano e mi sebrava più robusta.. poi boh si vedrà, il mix dei colori mi piacev a come idea ma effettivamente non so se sarà mai usato, quindi alla fine ho optato per questa ora sto cercando di studiare i programmi che servono per disegnare/elaborare/preparare la sd alla stampa si accettano proposte ovviamente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Marzo 2019 Condividi Inviato 8 Marzo 2019 1 ora fa, Mattia83 dice: il mix dei colori mi piacev a come idea In realtà volevi scrivere che il mix dei colori NON ti piace. Fidati, non ti può piacere. Non ti deve piacere. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia83 Inviato 8 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 8 Marzo 2019 Ahahah. Non lo so. Vederlo ad opera finita è super figo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 8 Marzo 2019 Condividi Inviato 8 Marzo 2019 28 minuti fa, Mattia83 dice: Ahahah. Non lo so. Vederlo ad opera finita è super figo quando l'opera finita è degli altri si. quando devi arrivarci te all'opera finita è molto meno figo. Io l'ho tolto, fa un po te.......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia83 Inviato 13 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 13 Marzo 2019 Arrivata e Montata (si ho tirato qualche bestemmia perché farlo da soli e più complicato di quanto credessi) Ho capito un po' il funzionamento della stampante e stampato qualcosa. Ora devo capire come funziona Cura e come fare funzionare il doppio estrusore Voi cosa usate? Cura o simplify3d? Ci sono guide valide? Anche in inglese, purché si capisca come farla funzionare al meglio adesso bestemmio un po' di più perchè inizia a stampare ed è tutto ok (sono a un colore al momento) e dopo qualche layer si stacca dal piano.... si devo dire che la guida mi serve parecchio fino ad ora ho stampato un mini yoda di cui vado abbastasnza fiero (lanciato 4 volte per riuscirci) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 13 Marzo 2019 Condividi Inviato 13 Marzo 2019 15 minuti fa, Mattia83 dice: Voi cosa usate? Cura o simplify3d? Ci sono guide valide? Anche in inglese, purché si capisca come farla funzionare al meglio Oltre a quelli citati c'è anche idea maker (l'ultima versione non è male) Matter Control che permette anche di disegnare in 3d,slic3r, ed il più brutto ma validissimo kisslicer.....devi solo scegliere quello più adatto alle tue esigenze. Visto che sei all'inizio comincia con uno di quelli più diffusi......buon divertimento Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 13 Marzo 2019 Condividi Inviato 13 Marzo 2019 1 ora fa, Mattia83 dice: Arrivata e Montata (si ho tirato qualche bestemmia perché farlo da soli e più complicato di quanto credessi) Benvenuto nel club, allora. Sarà la prima di una lunga serie 😂😂😂 1 ora fa, Mattia83 dice: Ho capito un po' il funzionamento della stampante e stampato qualcosa. Ora devo capire come funziona Cura e come fare funzionare il doppio estrusore Fammi capire bene: doppio colore, ugello unico? Ho già fatto un paio di stampe così... Poche ma sovrei aver compreso bene il sistema. Ho anche modellato un oggetto e poi portato in dtampa (a 2 colori) per imparare a capire l'intero procedimento... 1 ora fa, Mattia83 dice: Voi cosa usate? Cura o simplify3d? Ci sono guide valide? Anche in inglese, purché si capisca come farla funzionare al meglio Personalmente ti consiglierei di iniziare da Slic3r, in quanto semplice e di poche essenziali funzioni. Quando ti sentirai pronto (sopratutto per la stampa bicolore) allora via di Cura. C'è gente che poi preferisce Simplify 3D ma la pecca è che pur essendo uno slicer giudicato spesso "completo" è a pagamento... 1 ora fa, Mattia83 dice: adesso bestemmio un po' di più perchè inizia a stampare ed è tutto ok (sono a un colore al momento) e dopo qualche layer si stacca dal piano.... si devo dire che la guida mi serve parecchio Hai controllato il piatto? Di solito se non attacca è dovuto alla troppa disyanza tra ugello e piatto.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 12 ore fa, Mattia83 dice: adesso bestemmio un po' di più perchè inizia a stampare ed è tutto ok (sono a un colore al momento) e dopo qualche layer si stacca dal piano Per le bestemmie è normale, da adesso in poi saranno solo bestemmie, sicuramente più bestemmie che stampe. Per il distacco: dai retta a chi non ha ascoltato gli altri sul forum (cioè io): spruzzata leggera di lacca splendor ed attaccherà qualunque cosa in qualunque modo per i prossimi 34 secoli. Ha il vetro removibile, giusto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mattia83 Inviato 14 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2019 15 minuti fa, iLMario dice: Per le bestemmie è normale, da adesso in poi saranno solo bestemmie, sicuramente più bestemmie che stampe. Per il distacco: dai retta a chi non ha ascoltato gli altri sul forum (cioè io): spruzzata leggera di lacca splendor ed attaccherà qualunque cosa in qualunque modo per i prossimi 34 secoli. Ha il vetro removibile, giusto ? Ribadisco che da bravo Veneto è sempre stato più bestemmie che verbi 😉 vetro si rimovibile, ma credo sia un problema di inseperienza (avevo visto che la lacca serve ed ero premunito) nel preparare il primo strato, e soprattutto di piano di appoggio forse un pelo troppo distante dall'ugello (lo ho allineato usando un foglio un po' più spesso di un semplice a4, poca cosa, ma dato che si tratta di micron probabilmente incide poi alla lunga Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.