iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Come si regola la tensione della molla spingifilo dell'estrusore ? Ho allentato tutto, poi ho stretto quanto basta per far girare il filo (sto facendo una stampa "a vuoto" ovvero con hotend staccato) ed il filo avanza e arretra correttamente. Il filamento "estruso", deve risultare liscio o leggermente grattugiato dalla ruota ? Non saprei regolarmi.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 penso leggermente gratuggiato.... anche un poco di più di "leggermente" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Grattugia, deve far presa, ma non troppo, può dare problemi all'avanzamento del filamento e troppa pressione può far perdere passi al motore dell'estrusore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Boh, adesso che ho pulito tutto, non riesco a far grattugiare il filo, però esce bene. A parte qualche clack ogni tanto che credo sia dato da un intasamento dentro l'hotend, dubito che una poca tensione dell'estrusore possa generare dei clack. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 qualche clack va bene, serve per tenere compagnia.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Allora io di compagnia ne ho molta. Sono ad un bel festino, se vuoi venire ti aspetto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.