iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Inviato 7 Marzo 2019 Come si regola la tensione della molla spingifilo dell'estrusore ? Ho allentato tutto, poi ho stretto quanto basta per far girare il filo (sto facendo una stampa "a vuoto" ovvero con hotend staccato) ed il filo avanza e arretra correttamente. Il filamento "estruso", deve risultare liscio o leggermente grattugiato dalla ruota ? Non saprei regolarmi.... Cita
marcottt Inviato 7 Marzo 2019 Inviato 7 Marzo 2019 penso leggermente gratuggiato.... anche un poco di più di "leggermente" Cita
Hinokami Inviato 7 Marzo 2019 Inviato 7 Marzo 2019 Grattugia, deve far presa, ma non troppo, può dare problemi all'avanzamento del filamento e troppa pressione può far perdere passi al motore dell'estrusore. Cita
iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Autore Inviato 7 Marzo 2019 Boh, adesso che ho pulito tutto, non riesco a far grattugiare il filo, però esce bene. A parte qualche clack ogni tanto che credo sia dato da un intasamento dentro l'hotend, dubito che una poca tensione dell'estrusore possa generare dei clack. Cita
marcottt Inviato 7 Marzo 2019 Inviato 7 Marzo 2019 qualche clack va bene, serve per tenere compagnia.... Cita
iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Autore Inviato 7 Marzo 2019 Allora io di compagnia ne ho molta. Sono ad un bel festino, se vuoi venire ti aspetto 1 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.