agi62 Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 Sarò stato fortunato io con la Creality CR10-S4 ma fino ad ora mi ha stampato con molta precisione, stamattina ho duplicato una ruota dentata di un trenino giocattolo, diametro 10mm, 18 denti, foro interno 2mm, spessore 3mm. Ho sotituito l'ugello di serie (0,4mm) con uno da 0,2mm e ho sostituito il valore sul profilo della mia stampante in Cura, senza fare altro se non adeguare la larghezza linea da 0,4 a 0,2. Un po titubante ho lanciato la stampa ed è filato tutto liscio, come da foto. 😊😃 Naturalmente non so quanto durerà ma la precisione c'è, il trenino gira come un violino 😉 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 PLA o ABS ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 PLA Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 probabilmente durerà poco, se lo realizzi in ASA o nylon potrebbe migliorare la durata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 ma suona come un trenino o gira come un violino? 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 20 minuti fa, jagger75 dice: ma suona come un trenino o gira come un violino? 🙂 🤣🤣 1 ora fa, Marcottt dice: probabilmente durerà poco, se lo realizzi in ASA o nylon potrebbe migliorare la durata. Sono materiali che non ho ancora provato ma prima o poi lo farò. Il trenino va in mano a un bimbo di due anni, imho durerà di più l'ingranaggio 😂 Comunque ho già fatto un ingranaggio del genere per il controller di un cabinet anni 80 e tutt'ora funziona. Più che altro volevo evidenziare la precisione di stampa su particolari così minuscoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 28 minuti fa, agi62 dice: 🤣🤣 Sono materiali che non ho ancora provato ma prima o poi lo farò. Il trenino va in mano a un bimbo di due anni, imho durerà di più l'ingranaggio 😂 Comunque ho già fatto un ingranaggio del genere per il controller di un cabinet anni 80 e tutt'ora funziona. Più che altro volevo evidenziare la precisione di stampa su particolari così minuscoli. se con il tempo si rompe l' ingranaggio te ne stampi un altro che problema c'è? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 7 Marzo 2019 Condividi Inviato 7 Marzo 2019 cabinet?vedere vedere 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
agi62 Inviato 7 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 7 Marzo 2019 42 minuti fa, Tomto dice: se con il tempo si rompe l' ingranaggio te ne stampi un altro che problema c'è? infatti, ne ho stampato uno di scorta 😉 36 minuti fa, jagger75 dice: cabinet?vedere vedere 🙂 Non è mio ma di un amico, non ho foto ma è il classico cabinet da sala giochi col gioco Brick Zone. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.