iLMario Inviato 10 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Allora. https://www.thingiverse.com/thing:3322209 di suo, serve a contenere la scheda madre spostando la ventola (la A20/A20M ha già il case per la scheda madre ma con ventola posizionata altrove, questo è un miglioramento) Dato che io ho un mosfet e sto pensando di aggiungere un Raspberry, ho pensato: prendo il case, lo sdoppio (così ho anche la possibilità di mettere 2 ventole, che male non fa) e dentro la parte nuova ci metto sia il Pi, sia il mosfet. Ho quindi predo il disegno originale, l'ho sdoppiato e l'ho unito sulla destra (una delle due pareti è vincolata dal case della A20). Raddoppiandolo, si presenta il doppio problema: 1) chiudere il lato "nuovo" 2) i fori per fissare il case alla stampante verrebbero coperti dal "tetto" della nuova parte. Per risolvere il problema 1, avevo aggiunto una parete, ma a quanto pare non è allineata Per il problema 2, invece, per non dover stravolgere tutto, pensavo di fare due fori sul "coperchio" grandi abbastanza per far passare l'intero cacciaviti (e non solo la vite), allineati con i fori originali in basso. Due semplici fori oltre ad essere orribili sarebbero scomodi, se la vite dovesse cadere finirebbe libera in giro per il case, allora due quadrilotti potrebbero risolvere il problema, in questo modo la vite non potrebbe uscire dai quadrilotti stessi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 20 ore fa, iLMario dice: Stavo cazzeggiando e mi è venuta voglia di imparare ad usare thinkercad (l'unico "semplice" per iniziare). Sono contento .L'importante è iniziare ! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Ciao francamente ti consiglio di passare a freecad, quando impari quello hai le basi per tutti gli altri.Ci sono una marea di video su YouTube per imparare Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Ci ho provato in mille milioni di modi, è troppo complicato. non riesco nemmeno ad inserire un buco in un pezzo solido. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Ma non devi modificare i pezzi altrui. Devi farli ex novo è meglio specie se semplici come quello Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Cita Ma non devi modificare i pezzi altrui. Devi farli ex novo è meglio specie se semplici come quello quoto cmq ci provo vediamo un po 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Perchè reinventare la ruota se esiste già un pezzo di partenza valido ? Si parte da una base buona e la si implementa.... Comunque non dovete farlo voi, voglio farlo io... ma non sono capace 😞 Sono in cerca di consigli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Perchè se la ruota la reinventi tu la puoi modificare agevolmente Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 10 Marzo 2019 Condividi Inviato 10 Marzo 2019 se facciamo una videochiamata o mi dici che operazione vuoi fare una ad una te la spiego senno come ti spiego tutte le manovre che sto facendo?non mi è facile mi rimane piu facile indicarti i tutorial dei movimenti base 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 10 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 10 Marzo 2019 Mi interessa sapere: 1) come allineare un oggetto, dato che io ho usato, come da tutorial, l'align di thinkercad ma evidentemente non ha funzionato 2) come creare un quadrilotto allineato ai due attuali pezzi per le viti. L'allineamento di thinkercad allinea con i perimetri dell'oggetto, non con parti al suo interno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.