ing_Q Inviato 11 Marzo 2019 Condividi Inviato 11 Marzo 2019 Ciao ragazzi, dopo esser passato dalla sezione presentazioni ed aver letto in lungo e in largo il vostro sito, mi accingo a scrivere il mio primo post. Lavoro per un azienda operante nel settore automotive e spesso in fase di progettazione utilizziamo la tecnologia FDM per stampare alcuni pezzi. Ad oggi utilizziamo un Anet A8, ma data l'età della macchina e la sua qualità abbiamo deciso di optare per un modello superiore. Attenzione, il budget è comunque limitato, non possiamo superare i 350€ ma negli ultimi giorni mi sono fatto un idea e ho visto in particolare 3 modelli che dovrebbero migliorare l'attuale situazione: Anycubic I3 Mega Geetech A10M Creality 3D Ender 3 Pro Di ogni singolo modello ho letto diversi pregi e difetti, ho una mia idea che vorrei confermare compatibilmente con i vostri consigli a riguardo. Ho inoltre letto in un post sul forum che alcuni rivenditori vendono alcuni modelli ad un prezzo minore e gli stessi sono praticamente nuovi, avete qualche informazione aggiuntiva a riguardo? Ultimo ma non ultimo paletto, necessità di avere fattura. Tnx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 11 Marzo 2019 Condividi Inviato 11 Marzo 2019 Ciao, al volo: tolto la A10M, tutti i modelli citati sono stampanti mono estrusore. Ti consiglio quindi la A10 normale (l'upgrade puoi farlo in seguito a pochi euro) o la anycubic che però ha un piatto leggermente più piccolo Consiglio spassionato da chi ci è già passato: compra su Amazon, per l'assistenza eccellente di Amazon (se hai problemi puoi fare un reso, gratuito, fino a 30 giorni ed i cinesi se minacci recensioni negative sono molto più cordiali e accondiscendenti) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_Q Inviato 12 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Ma realmente i benefiti del doppio estrusore, oltre quelli estetici, quali sono? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 2 colori o 2 materiali diversi. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 2 materiali diversi solo con doppio estrusore E doppio hotend. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 8 minuti fa, iLMario dice: 2 materiali diversi solo con doppio estrusore E doppio hotend. non ho capito. perchè "solo" ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Adesso, Marcottt dice: non ho capito. perchè "solo" ? non puoi stampare due materiali diversi con il doppio estrusore e singolo ugello. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ing_Q Inviato 12 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Ho continuato nella ricerca e ho trovato un nuovo modello che al momento è balzato in cima alle preferenze: Alfawise U20. Che ne dite? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 45 minuti fa, ing_Q dice: Ho continuato nella ricerca e ho trovato un nuovo modello che al momento è balzato in cima alle preferenze: Alfawise U20. non è male, è il solito clone di una Ender/CR-10, ma più capiente (credo sia come una CR-10) è un marchio gearbest, ovvero tutta l'assistenza è loro. Se hai problemi, sei vincolato a gearbest ed a dialogare con i cinesi. A volte va bene, altre volte va male. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 1 ora fa, iLMario dice: non puoi stampare due materiali diversi con il doppio estrusore e singolo ugello. in che senso ? io lo faccio.... forse intendi mischiati ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.