Vai al contenuto

Nuova stampante 3D

ing_Q

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

dopo esser passato dalla sezione presentazioni ed aver letto in lungo e in largo il vostro sito, mi accingo a scrivere il mio primo post.
Lavoro per un azienda operante nel settore automotive e spesso in fase di progettazione utilizziamo la tecnologia FDM per stampare alcuni pezzi. Ad oggi utilizziamo un Anet A8, ma data l'età della macchina e la sua qualità abbiamo deciso di optare per un modello superiore. Attenzione, il budget è comunque limitato, non possiamo superare i 350€ ma negli ultimi giorni mi sono fatto un idea e ho visto in particolare 3 modelli che dovrebbero migliorare l'attuale situazione:

• Anycubic I3 Mega
  • Geetech A10M
  • Creality 3D Ender 3 Pro

Di ogni singolo modello ho letto diversi pregi e difetti, ho una mia idea che vorrei confermare compatibilmente con i vostri consigli a riguardo.

Ho inoltre letto in un post sul forum che alcuni rivenditori vendono alcuni modelli ad un prezzo minore e gli stessi sono praticamente nuovi, avete qualche informazione aggiuntiva a riguardo?

Ultimo ma non ultimo paletto, necessità di avere fattura.

Tnx

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, al volo: tolto la A10M, tutti i modelli citati sono stampanti mono estrusore.

Ti consiglio quindi la A10 normale (l'upgrade puoi farlo in seguito a pochi euro) o la anycubic che però ha un piatto leggermente più piccolo

Consiglio spassionato da chi ci è già passato: compra su Amazon, per l'assistenza eccellente di Amazon (se hai problemi puoi fare un reso, gratuito, fino a 30 giorni ed i cinesi se minacci recensioni negative sono molto più cordiali e accondiscendenti)

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, ing_Q dice:

Ho continuato nella ricerca e ho trovato un nuovo modello che al momento è balzato in cima alle preferenze: Alfawise U20.

non è male, è il solito clone di una Ender/CR-10, ma più capiente (credo sia come una CR-10)

è un marchio gearbest, ovvero tutta l'assistenza è loro.
Se hai problemi, sei vincolato a gearbest ed a dialogare con i cinesi. A volte va bene, altre volte va male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...