Tomto Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 9 ore fa, iLMario dice: https://www.amazon.it/gp/product/B07H2YVCDP/ Ma quasi quasi me lo stampo https://www.thingiverse.com/thing:3245 https://www.thingiverse.com/thing:5503 https://www.thingiverse.com/thing:2545680/ https://www.thingiverse.com/thing:7678 Già che ci sei stampati questi oppure prova a mettere a terra gli spool holder. se sono ballerini vibrano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 3 ore fa, Tomto dice: prova a mettere a terra gli spool holder. se sono ballerini vibrano già fatto, non cambia nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 2 minuti fa, iLMario dice: già fatto, non cambia nulla il video che ho linkato riguardo le viti dei carrelli è inutile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 7 minuti fa, Tomto dice: il video che ho linkato riguardo le viti dei carrelli è inutile? Se ho visto bene, parla della A10, ovvero il carrello che potrebbe toccare l'alimentatore. Io ho il basamento, l'alimentatore è interno, non è li. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Rieccomi con il solito problema, pensavo di averlo risolto ed invece.... Non so come togliere quelle bande, se ci fate caso, tutto attorno alla barca ci sono almeno due bande all'interno (o all'esterno, dipende da quali sono giuste e quali sbagliate) rispetto alle altre Sembra un layer shift o un wobble ma ho controllato tutto. Ho persino cambiato telaio , ruote, viti e bulloni di tutto l'asse Y Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 47 minuti fa, iLMario dice: Sembra un layer shift o un wobble Sai che non è nessuno dei due . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 2 minuti fa, Tomto dice: Sai che non è nessuno dei due . Anche, ma credo sia ghosting quello. Io mi riferivo a queste due cose. Guarda tra le frecce, ci sono le due bande a cui faccio riferimento. Nell'altra foto invece vedi i layer troppo grassi. Premesso che probabilmente ho problemi di estrusione, a veder così, sembra sovraestruso, in realtà il cubo xyz ha il tetto con i buchi tipici di una sotto-estrusione, quei rigoni che vedi non sono singoli layer ma layer accorpati, sono 2 o 3, quindi il problema è altrove... (da qui il motivo del thread su antibackslash, non vorrei che fosse Y che scende schiacciando i layer) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 9 minuti fa, iLMario dice: Anche, ma credo sia ghosting quello. Io mi riferivo a queste due cose. Guarda tra le frecce, ci sono le due bande a cui faccio riferimento. Nell'altra foto invece vedi i layer troppo grassi. Premesso che probabilmente ho problemi di estrusione, a veder così, sembra sovraestruso, in realtà il cubo xyz ha il tetto con i buchi tipici di una sotto-estrusione, quei rigoni che vedi non sono singoli layer ma layer accorpati, sono 2 o 3, quindi il problema è altrove... (da qui il motivo del thread su antibackslash, non vorrei che fosse Y che scende schiacciando i layer) sembra più legato ad estrusione non costante. Comunque noto che le scritte non sono ancora visibili, forse è perchè hai ancora problemi con il bl t. immagino. Sei ancora schiacciato (questo comporta un valore falsato sul cubo in z). gli step mm di z sei sicuro che siano ben calibrati?L'asse z lavora male ma penso che il problema sia dovuto a cio che dicevi sul thread del backlash Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 2 minuti fa, Tomto dice: sembra più legato ad estrusione non costante. Comunque noto che le scritte non sono ancora visibili, forse è perchè hai ancora problemi con il bl t. immagino. Sei ancora schiacciato (questo comporta un valore falsato sul cubo in z). gli step mm di z sei sicuro che siano ben calibrati?L'asse z lavora male ma penso che il problema sia dovuto a cio che dicevi sul thread del backlash Z lavora male, avendo cambiato la barra, devo regolare gli step, ma questo non dovrebbe impattare sul primo layer, semmai impatta dal secodo in poi. Però, ragionandoci adesso, se gli step Z sono scazzati, lui è convinto di salire di 0.2 ed invece magari sale di 0.1. Mi schiaccia i layer. Domani faccio la prova del 9, regolo innanzitutto gli step di tutto, poi cambio filo. Per il primo layer schiacciato, si, è il bltouch che mi schiaccia tutto, quel maledetto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Z lavora male, avendo cambiato la barra, devo regolare gli step, ma questo non dovrebbe impattare sul primo layer, semmai impatta dal secodo in poi. Però, ragionandoci adesso, se gli step Z sono scazzati, lui è convinto di salire di 0.2 ed invece magari sale di 0.1. Mi schiaccia i layer. Domani faccio la prova del 9, regolo innanzitutto gli step di tutto, poi cambio filo. Per il primo layer schiacciato, si, è il bltouch che mi schiaccia tutto, quel maledetto. domani ti do un stl alternativo al cubo per valutare meglio z Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.