Blacksoldier10 Inviato 12 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2019 E allora visto che ti arriva prima fammi sapere se migliora 😛 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 1 minuto fa, Blacksoldier10 dice: E allora visto che ti arriva prima fammi sapere se migliora 😛 Certo. In realtà, stringendo come se non ci fosse un domani l'accoppiatore statico, è migliorato tutto drastricamente. Ho anche dato una raddrizzata con le mani al vitone, è un materiale proprio morbido......... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Ho provato a stampare un pezzo che si monta insieme alla chiocciola e che, dovrebbe, ridurre il wobble, per poi scoprire che nella A20M non si può montare. Ho rimesso tutto come prima, non so che altri pesci pigliare. Te @Blacksoldier10 hai fatto qualche progresso ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 12 ore fa, Blacksoldier10 dice: L'accoppiatore l'ho smontato e rimontato 40 volte con annesse prove, più dritto di così....tra l'altro il wobbling me lo fa fino a un certo punto, poi diventa magicamente dritto 🤷♂️ non fa più effetto wobbling per una certa zona, poi ritorna. A ogni modo un'occhiata più approfondita all'accoppiatore ce la butterei...Adesso aspetto che finisce la stampa. Se stai usando l'accoppiatore rigido (al contrario di quello elastico) non ha i bisogno che la barra non sia in battuta con il con l'albero del motore ,più che prestare attenzione a questo fai attenzione al posizionamento dei grani .Talvolta si possono incastrare nella filettatura e nemmeno te ne accorgi.Forse già lo sai. Te lo dico nel caso ti sia sfuggito. Controlla anche lo scorrimento dei carrelli z senza la barra T8 montata , compresi quelli del piatto (anche se ti sembra strano) per vedere se riscontri anomalie. Continua a provare perché sei tu che hai davanti l 'assieme.Per il resto degli utenti me compreso è difficile stabilire cosa c'è che non va perché è come chiedere ad un medico una diagnosi per telefono. Ultima cosa e poi finisco la polemica :tieni la barra trapezoidale non cambiarla con la M8........è un passo indietro .....il 90%delle ultime stampanti usa la T8 ci sarà un motivo no?... iLMario ha la tua stessa stampante il consulto più valido è con lui.....ovvio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Io ho risolto al 99% il problema con: 1) accoppiatore elastico 2) barra filettata piuttosto in alto nell'accoppiatore 3) accoppiatore "tutto in alto" sul perno del motore 4) stringere a bestia, come se non ci fosse un domani, la chiocciola. Questo passaggio ha reso tutto molto, molto, molto più stabile ed ha risolto quasi del tutto il problema. I punti 2 e 3 servono per creare la massima ammortizzazione possibile e disaccoppiare il più possibile le due barre (perno e barra T8) Comunque scrivendo anche nel gruppo FB geeetech, a detta di tutti, ma proprio tutti, il nostro non è wobbing, il wobbing è un problema meccanico ricorrente, c'è sempre, non come da noi che va e viene. C'è sempre e con la stessa cadenza (essendo relativo al movimento del motore, magari ad ogni giro lui si "sfasa") Dicono di: 1) ingrassare la barra e la chiocciola, 2) controllare il flusso, è per tutti un problema di flusso 3) mettere i tmc2208 per togliere il restante disturbo Boh, io ho il flusso calibrato, ma quelle righe ci sono ancora. Forse ora servono veramente gli smoothers. Mi toccherà montarli e farvi sapere il risultato ma ho paura di bruciare tutto. 6 minuti fa, Tomto dice: iLMario ha la tua stessa stampante non è la stessa, la mia è una A20, la sua una A10, ma la meccanica è identica (non simile, proprio identica). Io ho solo il telaio più grosso e l'lcd diverso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 12 minuti fa, iLMario dice: I Forse ora servono veramente gli smoothers. Mi toccherà montarli e farvi sapere il risultato ma ho paura di bruciare tutto. Smooters? Ma non avevi detto di mettere i 2208. Con i 2208 non servono. Già lo abbiamo detto? 15 minuti fa, iLMario dice: non è la stessa, la mia è una A20, la sua una A10, ma la meccanica è identica (non simile, proprio identica). Io ho solo il telaio più grosso e l'lcd diverso. Mi ricordavo una cosa del genere , perdonami ma comincio ad essere vecchio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 8 minuti fa, Tomto dice: Smooters? Ma non avevi detto di mettere i 2208. Con i 2208 non servono. Già lo abbiamo detto? Si, io devo mettere i 2208. Smoothers era più generico, so bene che i 2208 fanno anche da smoothers Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 1 minuto fa, iLMario dice: Si, io devo mettere i 2208. Smoothers era più generico, so bene che i 2208 fanno anche da smoothers infatti mi sembrava strano . Ecco perchè ho messo il punto interrogativo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 12 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2019 43 minuti fa, iLMario dice: Io ho risolto al 99% il problema con: 1) accoppiatore elastico 2) barra filettata piuttosto in alto nell'accoppiatore 3) accoppiatore "tutto in alto" sul perno del motore 4) stringere a bestia, come se non ci fosse un domani, la chiocciola. Questo passaggio ha reso tutto molto, molto, molto più stabile ed ha risolto quasi del tutto il problema. I punti 2 e 3 servono per creare la massima ammortizzazione possibile e disaccoppiare il più possibile le due barre (perno e barra T8) Comunque scrivendo anche nel gruppo FB geeetech, a detta di tutti, ma proprio tutti, il nostro non è wobbing, il wobbing è un problema meccanico ricorrente, c'è sempre, non come da noi che va e viene. C'è sempre e con la stessa cadenza (essendo relativo al movimento del motore, magari ad ogni giro lui si "sfasa") Dicono di: 1) ingrassare la barra e la chiocciola, 2) controllare il flusso, è per tutti un problema di flusso 3) mettere i tmc2208 per togliere il restante disturbo Boh, io ho il flusso calibrato, ma quelle righe ci sono ancora. Forse ora servono veramente gli smoothers. Mi toccherà montarli e farvi sapere il risultato ma ho paura di bruciare tutto. non è la stessa, la mia è una A20, la sua una A10, ma la meccanica è identica (non simile, proprio identica). Io ho solo il telaio più grosso e l'lcd diverso. E invece con la vite nuova com'è finita? Per i punti 2-3 se ti riferisci al tenere i due oggetti il più disaccoppiati possibile già sono in questa posizione: giunto (al momento sono tornata su quello elastico) piazzato in alto rispetto all'albero motore, vite incastrata di pochi mm nell'accoppiatore. Tutto stretto a dovere. 57 minuti fa, Tomto dice: Se stai usando l'accoppiatore rigido (al contrario di quello elastico) non ha i bisogno che la barra non sia in battuta con il con l'albero del motore ,più che prestare attenzione a questo fai attenzione al posizionamento dei grani .Talvolta si possono incastrare nella filettatura e nemmeno te ne accorgi.Forse già lo sai. Te lo dico nel caso ti sia sfuggito. Controlla anche lo scorrimento dei carrelli z senza la barra T8 montata , compresi quelli del piatto (anche se ti sembra strano) per vedere se riscontri anomalie. Continua a provare perché sei tu che hai davanti l 'assieme.Per il resto degli utenti me compreso è difficile stabilire cosa c'è che non va perché è come chiedere ad un medico una diagnosi per telefono. Ultima cosa e poi finisco la polemica :tieni la barra trapezoidale non cambiarla con la M8........è un passo indietro .....il 90%delle ultime stampanti usa la T8 ci sarà un motivo no?... iLMario ha la tua stessa stampante il consulto più valido è con lui.....ovvio Mi sa che alla fine mi toccherà optare per gli smoother... 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 13 Marzo 2019 Condividi Inviato 13 Marzo 2019 9 ore fa, Blacksoldier10 dice: E invece con la vite nuova com'è finita? Alla fine ho annullato la consegna, perchè oggettivamente questo non è wobbing, è troppo "disomogeneo" per essere un problema meccanico. 9 ore fa, Blacksoldier10 dice: Mi sa che alla fine mi toccherà optare per gli smoother... Io li ho qui da 1 settimana, ho paura a montarli... con la sfiga che ho, rischio di bruciare tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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