Cromo Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Come da titolo, ho il piatto di stampa che si muove con la cinghia non tesa a dovere. Questo perché, se tendo la cinghia come sull'asse X, il piatto tende a bloccarsi e a fare un rumoraccio. Ieri ho lubrificato bene tutte le aste ma penso non basti, può essere il piano montato magari leggermente storto? (Prusa I3 Pro W) In più (penso sia dovuto al problema della cinghia non tesa) i cerchi e in generale le parti con curve spesso e volentieri escono traballanti, quindi con buchi troppo piccoli o deformati. Grazie in anticipo e complimenti per il forum che mi è stato utile in molte occasioni 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Per prima cosa ti consiglio di controllare che il cuscinetto di rinvio della cinghia sia sano, non è infrequente che si rovini e quindi se sottoposto a sforzo non funzioni correttamente e faccia troppa resistenza. Poi do per scontato che la stampante sia lubrificata adeguatamente (io consiglio la vasellina tecnica).. di fabbrica in genere non mettono neanche un goccio di lubrificante. La cinghia quando è tesa correttamente premendola al centro senza fare forza eccessiva devi inflettersi di circa un cm o uno e mezzo (se è una stampante 20X20). Lo so che è un modo empirico ma in genere funziona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cromo Inviato 17 Luglio 2019 Autore Condividi Inviato 17 Luglio 2019 Alep grazie per la risposta, avevo risolto poi da solo osservando mentre stampa ed era il cuscinetto di rinvio che era inchiodato perché avevo allargato poco la staffetta di metallo che lo regge (poi mi sono scordato di scriverlo)🙂 ora ho altri problemi, come il fatto che non stampa su metà piano ed il piano si "scalibra" ogni 2-3 stampe Il 12/3/2019 at 12:04, Alep dice: Per prima cosa ti consiglio di controllare che il cuscinetto di rinvio della cinghia sia sano, non è infrequente che si rovini e quindi se sottoposto a sforzo non funzioni correttamente e faccia troppa resistenza. Poi do per scontato che la stampante sia lubrificata adeguatamente (io consiglio la vasellina tecnica).. di fabbrica in genere non mettono neanche un goccio di lubrificante. La cinghia quando è tesa correttamente premendola al centro senza fare forza eccessiva devi inflettersi di circa un cm o uno e mezzo (se è una stampante 20X20). Lo so che è un modo empirico ma in genere funziona. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.