jagger75 Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 frazione di mm mi sembra talmente poco mi fa strano che dia cosi disturbo cmq tutto puo essere era per capire bene ok 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Meno di un millimetro sicuro al 1000% Cos'altro potrebbe essere allora? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 a sto punto non ne ho idea ma meno di 1 mm mi sembra irrisorio cmq ripeto è una mia idea puo darsi che sia fatale invece e a me sembra poco aspettiamo indicazioni dall alto 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Mario..... Questa è la barra video.mp4 e queste le stampe infill 10% e 50 mm/s il primo cubo, 20% 40mm/s ma senza raffreddamento il secondo, il terzo è un test anti wobble. Non perderti in piccoli particolari. Dimenticavo nozzle 0.3 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2019 È tutto tranne che dritta quella barra eppure fai stampe ottime. Allora io ho altri problemi... Anche stando al gruppo Geeetech il mio non è wobbing, continuano a dire che sia un problema di estrusione ma ho già calibrato il flusso, non so che altro controllare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Il bello è quello, è la seconda barra, e quella prima faceva lo stesso difetto, cosa sia non lo so, ma quel affarino (bianco) stampato risolve egregiamente il problema. praticamente disaccoppia il carrello dall'ondeggiamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Te hai un clone prusa, la mia è diversa, io non ho il tondino in ferro, solo la barra. Il tuo carrello X è collegato al tondino o alla barra ? Così a prima vista sembra che la barra serva ad alzare il carrello che scorre sul tondino, quindi se anche la barra fosse storta, non cambierebbe molto, l'asse X tanto sarebbe bloccata nel tondino. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 inizialmente le barre filettare sono collegate al carrello con una boccola in ottone e 4 viti, qui lo vedi meglio. Se, come in effetti poi è, le barre non sono parallele (tutte e 4) i carrelli non solo oscillano, ma si bloccano facilmente. Poi da foto puoi vedere che le barre dell'asse X hanno 4 fermi esterni, cazzatona, regolando la tensione della cinghia premeva i carrelli sulle barre facendole flettere, li ho messi interni. Se non tricordo male tu non hai il tondino ma la guida del V-slot. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 12 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 12 Marzo 2019 Si, io ho i vslot a destra e sinistra e la barra, solo a sinistra, che spinge su l'asse con le ruote nei vslot Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 12 Marzo 2019 Condividi Inviato 12 Marzo 2019 1 ora fa, Hinokami dice: Mario..... Questa è la barra video.mp4 la barra non è storta, una barra cosi storta serebbe inmpossibile da filettare.... ad essere storto è il giunto che va sul motore ecco perche entrambe le barre che hai provato sembravano storte..... comunque belle stampe 😅 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.