Vai al contenuto

Da trapezia a normale

iLMario

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, jagger75 dice:

percio joker hai diciamo quasi risolto immettendo le misure reali nello slicer di un filamento pero che è costante nella sua misura giusto?oppure dici che è solo questione di filamento e non è necessario immetere il diametro reale?

qualè la discussione da seguire non ho capito? 🙂

Si io metto 1.75 da slicer, invece per quelli economici metto la misura reale diciamo così, ma non è detto che se misuriamo mettiamo  1.80 sia costante, ha volte capita che in punti il calibro segna 1.80, in altri 1.90 è quello che incide negativamente. Ecco perché anche se da slicer impostiamo la misura corretta, le stampe risultano con dei problemi, invece con un filamento che rimane con una misura costante, si ha molti meno difetti di stampa.

Link al commento
Condividi su altri siti

nello slicer devi mettere il valore reale  e regolare il flusso di stampa .guarda questo tutorial é di Help 3d .Pirazi(il ragazzo che lo spiega) si occupa di stampanti 3d di professione 

si lo so era una domanda di conferma di cosa faceva effettivamente joker dopo varie prove anche io ho imparato a immetere il valore reale perche incide anche quello lo so 😉 i video  di help3d ormai me li sono anche scaricati ahahh

Ecco perché anche se da slicer impostiamo la misura corretta, le stampe risultano con dei problemi, invece con un filamento che rimane con una misura costante, si ha molti meno difetti di stampa.

infatti chiedevo per conferma della tua procedura per confermare a ilmario di come puo esserci anche altre cause oltre alla meccanica 🙂

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Ma la filettatura di una T8 è la stessa tra i vari produttori? Come ad esempio le viti metriche, sono standard altrimenti non si avvierebbero nei dadi ..

Devo prendere una chiocciola, ma non vorrei che fosse incompatibile, as esempio la chiocciola originale della mia stampante non sono riuscito ad usarla nella nuova barra, sempre T8, non si voleva avvitare

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, iLMario dice:

Ma la filettatura di una T8 è la stessa tra i vari produttori? Come ad esempio le viti metriche, sono standard altrimenti non si avvierebbero nei dadi ..

Devo prendere una chiocciola, ma non vorrei che fosse incompatibile, as esempio la chiocciola originale della mia stampante non sono riuscito ad usarla nella nuova barra, sempre T8, non si voleva avvitare

si è uno standard come per le M. per la chiocciola affinche sia compatibile devi vedere che abbia lo stesso numero di start e lo stesso passo della vite

Link al commento
Condividi su altri siti

42 minuti fa, I3D&MLab dice:

si è uno standard come per le M. per la chiocciola affinche sia compatibile devi vedere che abbia lo stesso numero di start e lo stesso passo della vite

Fate attenzione al passo .sulle barre per le stampanti di solito è 2 ma potreste trovare anche 1.5

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, I3D&MLab dice:

per la chiocciola affinche sia compatibile devi vedere che abbia lo stesso numero di start e lo stesso passo della vite

Come si verifica?

Se il passo è diverso, allora non è standard. Un bullone con passo diverso non sarebbe avviabile su una vite M standard

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, iLMario dice:

Come si verifica?

Se il passo è diverso, allora non è standard. Un bullone con passo diverso non sarebbe avviabile su una vite M standard

lo trovi scritto nelle specifiche T8 passo 2

0.jpg

1 ora fa, iLMario dice:

as esempio la chiocciola originale della mia stampante non sono riuscito ad usarla nella nuova barra, sempre T8, non si voleva avvitare

erano passi diversi . Comunque se cambi con un passo 2 devi ricalcolare gli step mm z

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tomto dice:

Fate attenzione al passo .sulle barre per le stampanti di solito è 2 ma potreste trovare anche 1.5

si gli indicavo di controllare il passo proprio per quello

1 ora fa, iLMario dice:

Come si verifica?

lo trovi nel datasheet della vite oppure basta misurare col calibro di quanto avanza la vite con una rotazione di 360°. il passo delle M non è univoco, infatti esistono sia a passo fine che a passo grosso per esempio. lo standard riguarda le dimensioni del filetto, ovvero le dimensioni di costruzione del filetto sono riferite a quelle di una misura presa a riferimento, che ad esempio può essere il passo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...