valfus Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Salve a tutti. Finalmente è arrivata la Ender 3. Chiedevo a chi già avesse avuto un problema, se così si potesse chiamare. Ieri ho aperto la scatola, tirato fuori la base della stampante, che è già assemblata. Messa sul tavolo, provo a muovere il piatto avanti e dietro e alla prima mossa mi sembra come se si bloccasse al centro e alle estremità dell'asse. Sembra come se il piatto avesse una centratura sua e alle estremità dell'asse. È così o è una cosa strana?Ieri non avendo fatto a tempo a montarla tutta non l'ho ancora alimentata. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Prova semplicemente a lubrificare tutti gli assi con vasellina tecnica. Non so specificatamente la tua marca ma in genere le stampanti vengono fornite non lubrificate. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 14 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Ho messo la vasellina sulle ruote che toccano l'asse e sui cuscinetti delle ruote ho messo lo svitol. Ma sempre lo stesso. Quindi non so se potesse essere un problema di ruote o un problema di motore che si blocca in questi punti. Però dico: ma quando l'hanno messa nella scatola, non hanno provato a muovere il piatto?Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Puoi provare a fare un video ? E' come se il piatto si "fermasse" in una specie di avvallamento , tipo ruota di una macchina in una buca ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Il motore non può essere il responsabile, il motore fa un giro completo in circa 3 cm di percorso, se fosse il motore avresti problemi ogni 3 cm cosa che non corrisponde alla tua descrizione. Oltre che puoi facilmente fare una prova a mano senza motore e senti se ci sono resistenze sull'asse. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 14 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Stasera faccio un video appena torno a casaInviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 16 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Buongiorno a tutti scusate ma il tempo è stato pochissimo. Comunque ho risolto: praticamente erano gli eccentrici dei cuscinetti delle ruote. Li ho regalati e tutto è andato liscio, non si bloccava più. Spero che un giorno possa essere utile a qualcuno. Ciao a tutti e al prossimo problema. [emoji16]Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 Il 16/3/2019 at 08:26, valfus dice: Comunque ho risolto: praticamente erano gli eccentrici dei cuscinetti delle ruote. Li ho regalati e tutto è andato liscio, non si bloccava più. Erano troppo serrati ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
valfus Inviato 17 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2019 Erano troppo serrati ?Si, c'è anche la chiave per regolarli e non l'avevo vista. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 Assicurati che il piano sia comunque rigido e che non faccia su e giù Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.