GiulioVale Inviato 20 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Ringrazio tutti per i vari suggerimenti e commenti. Io stò continuando con la 2.0 (la versione 260 di vert) tentando di aumentare ogni giorno un po' la complessità di quello che stampo. La cosa complicata è non avere un punto di riferimento sul risultato ottenuto per un confronto a parità di prodotto stampante/filamento. Per il momento niente lacca, il distaccamento anche se sempre su stampe al massimo di 2 ore non si è più verificato vuoi per fortuna, vuoi per una migliore taratura della distanza. Come slicer uso Cura 4.0 (quasi RC) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Ottima benchy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 @GiulioVale stai usando la linear advance? Io non sono riuscito a fare la stampa del pattern, si ostina a stampare fuori dal piatto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiulioVale Inviato 20 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2019 12 minuti fa, iLMario dice: @GiulioVale stai usando la linear advance? Io non sono riuscito a fare la stampa del pattern, si ostina a stampare fuori dal piatto Mi dispiace ma sono troppo novizio non so cosa sia questa cosa che mi stai chiedendo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 2 minuti fa, GiulioVale dice: Mi dispiace ma sono troppo novizio non so cosa sia questa cosa che mi stai chiedendo E' una funzione del Marlin. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiulioVale Inviato 22 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Continuano i test. Devo iniziare ad abbassare un po' la temperatura del nozzle (le scritte non sono presenti in quanto ho scoperto dopo che occorre abilitare in cura la stampa delle scritte piccole) 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 9 minuti fa, GiulioVale dice: occorre abilitare in cura la stampa delle scritte piccole ? A cosa fai riferimento ? Stando alle torri per lo stringing, hai troppa retrazione, se ci fai caso sono rovinate, di solito capita quando ritrai troppo il filo ed alla estrusione successiva non è perfettamente sciolto e ti fa i "grumi" Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiulioVale Inviato 22 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Cita ? A cosa fai riferimento ? Sul piano dovrebbero esserci delle scritte. Stamattina su thingverse (dove ho preso il modello) nelle annotazioni ho letto Cita !NOTE! : If you are using Cura and you are experiencing missing text issue, be sure to enable "use thin wall" setting! Grazie dei commenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Ah ok. Allora provo ad abilitarlo anche io su Slic3r Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiulioVale Inviato 22 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Mi consigliate un filo PLA che non sia bianco che avete sperimentato? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.