iLMario Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Sto provando un nuovo filamento (AmazonBasics PLA Viola), durante la stampa di una temp tower, a qualunque temperatura, ho notato che gli angoli mi warpano, in pratica si arricciano. Cosa può essere ? Temperatura troppo alta ? Lo fa in egual misura da 220 a 200 che sta stampando ora... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 5 minuti fa, iLMario dice: Sto provando un nuovo filamento (AmazonBasics PLA Viola), durante la stampa di una temp tower, a qualunque temperatura, ho notato che gli angoli mi warpano, in pratica si arricciano. Cosa può essere ? Temperatura troppo alta ? Lo fa in egual misura da 220 a 200 che sta stampando ora... potrebbe essere la velocita' troppo alta, 200 gradi per il pla è praticamente il minimo quindi escluderei la temperatura... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Sono a 60mm/s sto stampando così da un sacco di giorni, sempre PLA (PLA plus a dire il vero o PLA di tianse) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Stavo stampando un pupazzo a 200 e l'estrusore fa clack, ora sono a 205 e mi pare si sia normalizzato, quindi di sicuro sotto i 205 non si può stampare. Però mi warpa. Strano, ho provato, a stampa ultimata, a mettere un dito sotto il condotto di areazione ed flusso d'aria porta via me, te, i cane ed il gatto 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lothar Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 Stavo stampando un pupazzo a 200 e l'estrusore fa clack, ora sono a 205 e mi pare si sia normalizzato, quindi di sicuro sotto i 205 non si può stampare. Però mi warpa. Strano, ho provato, a stampa ultimata, a mettere un dito sotto il condotto di areazione ed flusso d'aria porta via me, te, i cane ed il gattoIo non ci prendo, ma secondo me non é verticaleInviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2019 È la prospettiva... Ho fatto la foto appoggiandola sul tavolo, non in verticale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 se provi qualcosa di piu' grande hai sempre warp? è una stampa molto piccolina per guardare ai difetti di warping.... non si capisce tanto bene in queste cose piccole, potrebbe essere flusso,stepp\mm o anche ilf atto del "ponte" che si tira il filo.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 14 Marzo 2019 Condividi Inviato 14 Marzo 2019 se la prospettiva della foto non inganna dice bene fonzy la torre sembra che piu sale e piu si avvicinano le punte percio i ponti tirano ma puo darsi che inganni la foto prova a misurare le distanze dei vari ponti che risultato dice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 14 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 14 Marzo 2019 La torre è dritta, non incaponitevi sulle foto di merda del mio telefono, non riesco a farne di migliori 😄 😄 😄 😄 😄 Se in una temp tower non devo guardare gli angoli, perchè piccoli, come valuto la temperature migliore ? Sono tutti uguali gli step.... Un oggetto più grande non warpa, ma ci sono sempre i miei problemi di pseudo wobbling Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.