GeoPirati Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 Il 1/4/2019 at 19:16, Marcottt dice: Molletta.... Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk ma come faccio a metterla, se i carrelli scorrono lungo tutta la torre, e la cinghia ci passa attraverso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 2 ore fa, GeoPirati dice: ma come faccio a metterla, se i carrelli scorrono lungo tutta la torre, e la cinghia ci passa attraverso? basta che stacchi un lato della cinghia e ci metti la molletta. Tanto la cinghia la devi staccare comunque perchè la devi allungare visto che te ne serve un pochino di più per il percorso della moleltta. Comunque considera che è una rifinitura... se le cinghie sono già tirate il giusto in teoria non serve a nulla la molletta. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 3 Aprile 2019 Condividi Inviato 3 Aprile 2019 il giusto ed ugual misura 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 26 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Nuovo problema... le stampe da poco presentano delle linee e sono molto più fragili, sapete dirmi quale può essere il problema??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 26 Maggio 2019 Condividi Inviato 26 Maggio 2019 Il problema direi che è una evidentemente sottoestrusione viste anche le righe vuote o quasi presenti.Quindi la domanda è..... Perché sottoestrudi?Uhmmm... Impostazioni software.... Motore estrusore sporco o ingranaggio non più fissato all albero... Bowden rovinato.... Nozzle e gola otturati...Ovviamente potrebbe essere anche materiale di stampa molto molto deteriorato...Io inizierei a fare qualche check di quanto sopra..... Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 31 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2019 Ok forse ho capito da dove viene ma non so come sistemarlo, mi sono accorto che intorno ai due ingranaggi che spingono il filo di materiale si è accumulato un mucchio di granelli di pla, e prendendo un campione di materiale passato dagli ingranaggi mi sono accorto che è tutto rovinato e scavato dall'ingranaggio seghettato Sapete dirmi come rimediare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 31 Maggio 2019 Condividi Inviato 31 Maggio 2019 uhmmm lo smonti e lo pulisci ? fai anche attenzione a non stringere troppo le parti che devon oessere libere di muoversi... anche la molla se è regolabile non deve stringere a morte il materiale se no lo flette.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 31 Maggio 2019 Condividi Inviato 31 Maggio 2019 spazzolino da denti 🙂 è ottimo per queste cose 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 31 Maggio 2019 Autore Condividi Inviato 31 Maggio 2019 Pulito e smontato, ma continua, sto vedendo che la molla dietro alle viti determina la distanza dagli ingranaggi, devo stringere la vite che la tiene oppure deve restare libera??? Perché cosi sta spingendo l'ingranaggio verso quello seghettato stringendo troppo il materiale Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 31 Maggio 2019 Condividi Inviato 31 Maggio 2019 Non determina la distanza ma la pressione.... Devi regolare in modo che il filo venga stretto ma non troppo deformato.... Diciamo che la superficie la riga un pochino. Piuttosto lasciala più blanda e se ti sembra che "ticchetta" troppo facilmente stringi un poco Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.