Davide87 Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 Ma senza filamento il motore gira bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 12 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 49 minuti fa, Davide87 dice: Ma senza filamento il motore gira bene? Si, possibile che il filamento lo sposta? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 19 minuti fa, Uomolafena dice: Si, possibile che il filamento lo sposta? Mi sembra improbabile... Però smontando la leva con la ruota con l'incavo, e prendendo tra le dita la ruota godronata potresti sentire se si muove l'asse trasversalmente. Se lo fa è andato un cuscinetto del motore probabilmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
invernomuto Inviato 12 Febbraio 2020 Condividi Inviato 12 Febbraio 2020 3 ore fa, Uomolafena dice: Ho cambiato fitting e tubo bowden ma non cambia nulla, l'estrusore che devo cambiare non è più disponibile, possibile che invece il problema è del motorino che muove la ruota zigrinata? Inizio a pensare che sia allentato o comunque non riesce più a dare abbastanza forza alla ruota zigrinata Fai in fretta a verificare: smonti la ruota godronata, la pulisci per bene e la serri nuovamente al motore facendo attenzione a fissarla bene al motore con una vite che vada a mordere nella parte piatta. Il motore se non hai toccato i voltaggi dovrebbe essere ok ma anche qui basta che provi a bloccarlo con due dita e lo muovi, se ha giochi strani te ne accorgi. Quell'estrusore è di una semplicità estrema, se il motore funziona la ruota godronata gira, devi solo verificare che il filo sia schiacciato correttamente sulla ruota con pressione adeguata regolando la molla che lo blocca. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 18 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Allora, l'estrusore sembra funzionare perché se tolgo il tubo, il fitting e il filamento gira, ma se lo rimetto si blocca, inizio a pensare che il problema sia nell'hotend, ma l'ho anche ripulito, l'ugello l'ho cambiato, per assurdo può essere quel tappo fatto di scotch attorno all'ugello? A me è si è staccato e adesso che ricordo sembra che si è inceppata da quando si è staccato, però mi sembra assurdo perché riveste solo l'esterno Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Lo scotch che dici sembra plastica marrone? È isolante kapton per isolare termicamente. Aiuta ma non è così determinante da creare problemi Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 18 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Ho pensato anche alla temperatura nel senso che l'hotend non arrivi più a temperatura ma lo schermo mice che arriva cmq a temperatura settata ovvero 200 gradi, se ho cambiato il fitting cosa può bloccare il filamento? Cmq per sicurezza cerco di ordinare l'isolante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Non riesci a capire il punto in cui si crea il problema? Non ricordo se hai il bowden che arriva direttamente al nozzle Anycubic kossel linear plus,Inviato utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 18 Febbraio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Eccola, non riesco a capire dove si blocca il filamento this-maker-is-about-to-remove-the-stock-hotend-brett-via-lets-print-3d-191230.webp Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 18 Febbraio 2020 Condividi Inviato 18 Febbraio 2020 Quando hai cambiato fitting hai tagliato l'ultimo cm di tubo in ptfe? L'estremità deve essere tagliata con la cosa più affilata che hai e non con il tronchesino in dotazione, e il taglio deve essere il più perpendicolare possibile, perché la tenuta la fa proprio quel pezzettino e deve essere premuto bene contro il nozzle. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.