Uomolafena Inviato 12 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Ho cambiato estrusore e ora stampa, ho fatto diverse calibrazioni e ora gunziona bene ma non nell'asse z, ho aumentato il flusso a 120 e tolto la retraction, sapete cosa può essere? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 sembra che ti manchi un po' di flusso, hai fatto anche il thin wall test? per calibrare il flusso? p.s.: occhio a quello spingifilo, avevo fatto un post tempo fa che evidenziava i problemi di quello che hai montato e la soluzione da me trovata ed applicata e che non mi ha dato più problemi 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 ho creato un nuovo post apposito per quel tipo di estrusore a doppio ingranaggio. https://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/10499-tutorial-modifica-estrusore-a-doppio-ingranaggio/ 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 13 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 13 Aprile 2020 Stavo calibrando il flusso quando poi ha smesso di stampare, può essere l'hotend che arriva a una temperatura diversa da quella dello schermo? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 5 minuti fa, Uomolafena dice: Stavo calibrando il flusso quando poi ha smesso di stampare, può essere l'hotend che arriva a una temperatura diversa da quella dello schermo? questo non te lo so dire ti servirebbe un termometro laser Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 13 Aprile 2020 Condividi Inviato 13 Aprile 2020 Stavo calibrando il flusso quando poi ha smesso di stampare, può essere l'hotend che arriva a una temperatura diversa da quella dello schermo? Ha smesso con messaggio a display oppure semplicemente non usciva filo? Lo spingifilo continuava a provare a spingere? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 14 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2020 Altri pezzi che potrebbero creare problemi? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 14 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2020 14 ore fa, marcottt dice: Ha smesso con messaggio a display oppure semplicemente non usciva filo? Lo spingifilo continuava a provare a spingere? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Non usciva filo, pensavo di risolvere cambiando estrusora ma ancora ci fa, conunque l'estrusore continua a muoversi anche se non esce nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 14 Aprile 2020 Condividi Inviato 14 Aprile 2020 probabilmente hai nozzle e/o ptfe ostruiti o da sostituire. se lo spingi a mano (saltando il blocco spingifilo con la levetta) riesci a far estrudere con una media forza ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 14 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2020 Si, a mano esce Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.