marcottt Inviato 14 Aprile 2020 Condividi Inviato 14 Aprile 2020 se a mano esce ed il motore ed ingranaggio estrusore spingono ..... deve uscire.... controlla che non hai qualche parte del gruppo spingifilo spaccata oppure che la vitina che blocca ingranaggio sull'asse motore non sia molla e lasci che l'ingranaggio scivoli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 14 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 14 Aprile 2020 Ora voglio cambiare hotend, credo che si sia spanato perché quando avvito l'ugello non entra, e anche perché gli ugelli che mi hanno dato con la stampante sembrano avere una filettatura più grande di quella di base, anche perché il resto va bene e gira tutto e il ptfe lo avevo già cambiato 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 18 Aprile 2020 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2020 Ora la stampante funziona, ho cambiato ugello e cambiato flusso e temperatura di stampa, da qualche problema sull'asse Z nel senso che sembra lasciare come dei buchi e non riempie tutto e la qualità del pezzo stampato è un po' bassa perché alcuni pezzi si rompono facilmente ma per il resto stampa bene, possono le rotelle influenzare sulla qualità di stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 11 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2020 Ciao, ho comprato una bobina di abs visto che il pla era finito, non ho mai usato l'abs e così l'ho voluto provare, nessuna stampa è rimasta al piano di stampa, si staccano tutte, provato anche il raft e si stacca il pezzo sopra, stampo a 230° dell'ugello e 100° del piano di stampa, piano ricalibrato 4 volte e retrazione a 3, come posso rimediare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Maggio 2020 Condividi Inviato 11 Maggio 2020 l'abs necessita di camera chiusa, non è petg o pla un minimo spiffero d'aria o una minima variazione di temperatura e sei fregato Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 11 Maggio 2020 Autore Condividi Inviato 11 Maggio 2020 7 minuti fa, Killrob dice: l'abs necessita di camera chiusa, non è petg o pla un minimo spiffero d'aria o una minima variazione di temperatura e sei fregato Se posso crearne una io come posso costruirla? Quali materiali devo usare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 11 Maggio 2020 Condividi Inviato 11 Maggio 2020 in emergenza ti basta chiudere la stampante anche con una scatola di cartone, se cerchi in rete 3d printer enclosure.... trovi il mondo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.