Uomolafena Inviato 17 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2019 Ho ricalibrato il piano di stampa e abbassato la retrazione a due e ho stampato il test per la retrazione, ma il peggio è che quelli che dovrebbero essere due cilindri sono venuti come due colonne schiacciate con degli scalini, come si può risolvere? La retrazione è utile? Perché ho notato che si può togliere ma poi non sò se toglie alla stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 1 ora fa, Uomolafena dice: Ho ricalibrato il piano di stampa e abbassato la retrazione a due e ho stampato il test per la retrazione, ma il peggio è che quelli che dovrebbero essere due cilindri sono venuti come due colonne schiacciate con degli scalini, come si può risolvere? La retrazione è utile? Perché ho notato che si può togliere ma poi non sò se toglie alla stampa Questo test di stampa va ripetuto più volte con diversi valori di retrazione finchè non trovi quello giusto. éevidente che duei mm di retrazione non bastano. Comunque nel canale che ti ho linkato guarda i video che riguardano la calibrazione di tutta la stampante non solo del piatto a questo link. Controlla che le cinghie non siano lente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 sul fatto delle colonne che sono ovali io una volta avevo la cinghia di y troppo tirata non so se sia il tuo caso giusto a titolo info 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 18 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Non riesco a trovare video che spiegano la calibrazione della cinghia e poi la schermata opzioni per calibrare la Z-offset e tutte le altre impostazioni sulla mia stampante mi permette solo di regolare la temperatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Qui un filmato le cinghie non devono essere ne tese ne lente .Con un po di pressione si devono muovere ne più ne meno di mezzo cm.Pizzicandole il suono deve somigliare a quello di una corda di basso z o.mp4 z o 2.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 19 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2019 Credo di aver settato bene la prima cinghia che muove l'estrusore, l'ho lasciato un po morbido e penso che quello da settare sia quello dell'asse y perché è rigidissimo e in tensione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Sei riuscito ad impostare lo z offset? Quando posizioni il dito per verificare la tensione spostalo più avanti ,sei troppo vicino al cuscinetto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 hai presente smoke on the water? ecco la cinchia al centro deve suonare su per giu l intro 🙂 okkio e croce con un po di fantasia pero quello è il senso 🙂 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 25 minuti fa, jagger75 dice: hai presente smoke on the water? ecco la cinchia al centro deve suonare su per giu l intro 🙂 okkio e croce con un po di fantasia pero quello è il senso 🙂 Giusto! Quando attaccano con il basso. l'esempio calza .Grande jagger 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 poi se ci canti pure sopra male non fa anzi copri il rumore della stampante 😂anche se non risolvi il problema pero hai passato una bella oretta in allegria 🤪 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.