Killrob Inviato 24 Ottobre 2019 Condividi Inviato 24 Ottobre 2019 Dubito fortemente che una versione di Cura possa dare sti problemi. Salvati il cubo fatto col vecchio cura da qualche parte, e rifallo col nuovo cura poi stampalo, se sono diversi allora potrai dire che la nuova versione di Cura ha problemi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 25 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 25 Ottobre 2019 Fatto ed è venuto malissimo, credo che sia veramente lo slicer perché l'altro me lo stampa bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 26 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 26 Ottobre 2019 Qualcuno può darmi gli screen delle impostazioni di cura e simplify per creality ender 3??? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 27 Ottobre 2019 Condividi Inviato 27 Ottobre 2019 Il 25/10/2019 at 20:34, Uomolafena dice: Fatto ed è venuto malissimo, credo che sia veramente lo slicer perché l'altro me lo stampa bene non è lo stesso cubo che hai fatto in precedenza, io ho la Ender 3 e Cura, potrei anche darti i miei parametri, ma non ti aiuterebbero affatto, anzi, ti farebbero prendere una strada sbagliata, e te lo dico per esperienza diretta. Vado a spiegare brevemente, io ed un mio amico di Milano abbiamo la stessa stampante, io in garage lui in casa. Lui stampa 10° minimo più alto di me con un filamento identico, stessa marca e modello, stiamo usando petg grafite di Tomas3D lui lo stampa a 245 e gli viene bene io a 230 e mi viene bene, ho provato a stamparlo a 245 e mi è venuto un orrore. Tutto questo per dirti che devi trovare da solo le impostazioni valide per la tua stampante nel tuo ambiente con i tuoi filamenti. Io ho ristampato lo stesso pezzo almeno 5 volte prima di capire come la dovevo impostare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 28 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 28 Ottobre 2019 Secondo voi qual'è l'impostazione che devo cambiare? La temperatura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 28 Ottobre 2019 Condividi Inviato 28 Ottobre 2019 Ma cosa è quel particolare in penombra sulla dx del cubo? Sembra che y sia uscita dal piano? Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 28 Ottobre 2019 Condividi Inviato 28 Ottobre 2019 57 minuti fa, marcottt dice: Ma cosa è quel particolare in penombra sulla dx del cubo? Sembra che y sia uscita dal piano? Sono curioso anch'io di capire cosa è... Un altro controllo che potresti fare è verificare i fitting del tubo bowden, alla lunga prendono gioco o peggio si rompono e non trattengono più il tubo, generando problemi di sottoestrusione durante la ritrazione. Questa potrebbe essere anche una spiegazione del perché con alcuni slicer vedi il problema e con altri no. Infatti potresti avere in alcuni casi impostata la ritrazione al cambio layer e questo potrebbe farti apparire il problema solo in quel caso, però il problema di base c'è comunque e va risolto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 29 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2019 La retraction l'avevo tolta, appena torno a casa provo a fare delle stampe, ma mi conviene ricomprare il cavo e i fitting? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 29 Ottobre 2019 Autore Condividi Inviato 29 Ottobre 2019 Ho gia provato a modificare la retraction ma niente, il fitting non credo perché altrimenti anche sul primo cubo dovrebbe dare problemi, ora come ultima spiaggia provo a scaricarmi la vecchia versione di cura e se non risolvo mi sa che dovrò mandarla in manutenzione Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 4 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 4 Novembre 2019 Preso la versione precedente dello slicer e continua a stampare male, ora provo a cambiare il fitting Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.