Davide87 Inviato 4 Novembre 2019 Condividi Inviato 4 Novembre 2019 Prima di comprarne uno nuovo, vedi se si muove liberamente come ovviamente non deve fare. Basta che lo sviti e devi verificare che scorra in una direzione, ma non nell'altra fino a quando non premi la ghiera di plastica. Spero di essermi spiegato. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 8 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 8 Novembre 2019 Ho risolto, il problema stava in un tappo di pla che si è fermato tra l'ugello e il tubo bowden, ho ripulito e ora sembra stampare benissimo. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 9 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2019 Ora sto notando invece oltre a delle linee vuote, anche una sorta di sottoestrusione nel riempimento, da cosa è dovuta? Devo diminuire la velocità di stampa? Oppure possono essere degli errori causati dal mio computer che ormai è lento e forse crea problemi nello slicing? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Novembre 2019 Condividi Inviato 9 Novembre 2019 senti scattare E quando stampa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 9 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2019 Dall'estrusore solo ad inizio stampa quando costruisce la base poi nulla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Novembre 2019 Condividi Inviato 9 Novembre 2019 velocità? flusso? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 9 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2019 Flusso del materiale 100% 130% strato iniziale, velocità di stampa 50mm/s Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 9 Novembre 2019 Condividi Inviato 9 Novembre 2019 prova ad abbassare il flusso a 95 che magari non riesce a squagliare la plastica abbastanza in fretta per estruderla Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 9 Novembre 2019 Condividi Inviato 9 Novembre 2019 22 minuti fa, Uomolafena dice: Dall'estrusore solo ad inizio stampa quando costruisce la base poi nulla Questo significa solo che sei un po basso con il nozzle. Probabile che sia causato da velocità eccessiva o nozzle parzialmente ostruito , se stai stampando oltre le solite velocità di stampa devi sempre aumentare la temperatura altrimenti il filamento non si scioglierà a dovere causando sottoestrusioni e possibili intasamenti 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 9 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 9 Novembre 2019 6 minuti fa, Tomto dice: Questo significa solo che sei un po basso con il nozzle. Probabile che sia causato da velocità eccessiva o nozzle parzialmente ostruito , se stai stampando oltre le solite velocità di stampa devi sempre aumentare la temperatura altrimenti il filamento non si scioglierà a dovere causando sottoestrusioni e possibili intasamenti Il nozzle ostruito non credo visto che l'ho cambiato ieri, per il resto domani mi rivedo velocità e temperatura Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.