Davide87 Inviato 9 Novembre 2019 Condividi Inviato 9 Novembre 2019 Il 8/11/2019 at 18:51, Uomolafena dice: Ho risolto, il problema stava in un tappo di pla che si è fermato tra l'ugello e il tubo bowden Questo potrebbe anche essere un sintomo del problema del fitting perché se questo non tiene fermo il tubo, questo si può allontanare dal nozzle e formare quel tappo creando sotto estrusione. Poi io ad esempio alzo il flusso solo dell'infill per farlo venire bene e tenere la velocità più alta Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 27 Novembre 2019 Autore Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Di nuovo problemi, mando le foto dei nuovi pezzi che voglio ordianare, mi confermate che vanno bene? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Novembre 2019 Condividi Inviato 27 Novembre 2019 Dovrebbe essere ok di solito sono quelle le due misure usate Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 7 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 7 Gennaio 2020 Ho un problema, oggi ha iniziato a stampare male con sottoestrusioni e ad un certo punto a smesso direttamente senza far uscire il filamento, il problema è sull'estrusore dove la rotella con la fessura per il filamento non si muove più se non la spingo io, ho pure cambiato molla, rotella zigrinata e questa rotonda VID_20200107_221711.mp4 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 7 Gennaio 2020 Condividi Inviato 7 Gennaio 2020 svita quel cuscinetto e prova a vedere se è bloccato, se lo è prova con un po' di svitol a sbloccarlo, se non si sblocca le sfere al suo inerno sono andate a donne di facili costumi e devi cambiarlo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 8 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 6 ore fa, Killrob dice: svita quel cuscinetto e prova a vedere se è bloccato, se lo è prova con un po' di svitol a sbloccarlo, se non si sblocca le sfere al suo inerno sono andate a donne di facili costumi e devi cambiarlo. Il problema è che lo ho già cambiato cmq probo con un po di lubrificante Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 8 Gennaio 2020 Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 Non ho capito. Non si muove la rotella incavata e neanche la sua sostituita? Mi sembra un pò strano.... Non è che hai stretto troppo le viti dell'estrusore (sia quella della rotella che le altre intorno)?Comunque non avrei pensato che un problema a quella rotella potesse addirittura bloccare estrusione... Inviato dal mio tablet utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Davide87 Inviato 8 Gennaio 2020 Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 Ma se spingi il filamento a mano esce bene dall'ugello? Perché non vorrei che quello che vedi (la ruota che non si muove) sia il risultato del nozzle intasato... 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 8 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2020 8 minuti fa, Davide87 dice: Ma se spingi il filamento a mano esce bene dall'ugello? Perché non vorrei che quello che vedi (la ruota che non si muove) sia il risultato del nozzle intasato... Giusto quello non l'ho controllato, a mano scorre bene Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Uomolafena Inviato 18 Gennaio 2020 Autore Condividi Inviato 18 Gennaio 2020 Ogni volta che cambio bobina non funziona, l'estrusire gira a vuoto e non esce plastica, se tolgo il filamento però l'estrusore gira, quindi è come se la plastica viene bloccata dall'ugello, l'ho anche ripulito e cambiato ma niente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.