Niko1987 Inviato 15 Marzo 2019 Condividi Inviato 15 Marzo 2019 Ciao ragazzi da un po di tempo uso una cr10s pro con ottimi risultati. Mi è capitato di doverla smontare rimettere nella scatole e portarla da un amico e li sono iniziati i problemi. In pratica quando vado a fare il livellamento automatico la stampante rimane troppo alta dal piano. Il sensore è regolato bene se tocco la punta dell'estrusore si accende quindi la sua distanza è ok. Quando però faccio o z-home oppure premo la casetta per fare gli zeri la stampante va solo su con la z e rimane alta dal piano. Ho provato a aggiornare, togliere e rimettere il firmware, abbassarla a mano spegnendo i motori e registrando la vite sul sensore ma niente Secondo voi cosa può essere successo? Vi è mai capitato? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 15 Marzo 2019 Condividi Inviato 15 Marzo 2019 Se non ho capito male l'asse z sale sempre in alto e non scende mai, Se è cosi probabilmente sono staccati dalla scheda i cavi (o anche un solo cavo) del livellamento se hai l'autolivellamento o dello switch di fine corsa asse z se non hai lautolivellamento. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niko1987 Inviato 15 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 15 Marzo 2019 Non proprio, a volte scende anche ma è come se il sensore non ci fosse per cui il suo Z Zero lo fa sempre a 20 30 mm dal piatto. Se io abbasso i carrelli manualmente e metto l'ugello a 2 decimi sopra il piatto circa e faccio uno Z offset lei torna su di 20 30 mm e lo fa lì. Ho anche provato un altro sensore ma non cambia niente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niko1987 Inviato 16 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Nessun altro? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Prova a postare un video. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niko1987 Inviato 18 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Fatemi sapere se si vede https://1drv.ms/a/s!Al4cQ6p06j3ysxCPVYRGAod4wlNx Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Ogni volta che fai partire il livellamento, lui sale sempre di più invece di scendere e regolarsi ? Se si, lo fa anche la mia, sto mettendo il sensore proprio ora, aspetta e ti dico come si risolve Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niko1987 Inviato 18 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Si però a volte sale per un tratto poi scende ma non va verso il piano si ferma dove pare a lei. Ovviamente in posizione molto più alta del piatto di stampa. Dal video si vede che sale poi per un tratto scende. È come se non leggesse il sensore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Hai attaccato il finecorsa meccanico? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Niko1987 Inviato 18 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Io ho collegato i 2 motori in basso e la ciabatta larga sotto l'ingresso filamento come da manuale. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.