Oldfox74 Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Ciao a tutti, Ho un dubbio sulla nuova ender 3.. per un guasto l ho sostituita (reso Amazon e presa poi da altro venditore ufficiale), Solo che ho notato il display diverso, o meglio le scritte... Il cavo di collegamento Lcd ora è multicolore invece che grigio e non appare più la scritta in main page www.creality3d.cn Se vado su about sprinter Mi dice creality3d 1.1.6 Ender 3 E inoltre in control ora ho la voce Initialize eeprom che prima mi pare non ci fosse. Mi fate capire? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 stampanti di questo tipo non hanno una linea di produzione apposita per le loro parti, quando il tizio cinese che gli vende i cavetti grigi li finisce (in quanto prodotti magari 1 anno prima e mai usati) passano ad un altro tizio cinese che ha lo stesso cavo magari colorato.... per quanto riguarda il firmware è semplicemente una versione differente, initialize eeprom è una funzione che puo' tornare molto utile quindi dovresti essere contento.... per quanto riguarda l'acquisto su amazon non è detto che la stamapnte che prendi da amazon sia originale "creality" magari è un clone (quindi un clone di un clone di un clone di una originale !?!) ed essendo un clone è un pococ diversa dall'oriignale...... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oldfox74 Inviato 16 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 16 Marzo 2019 Come faccio a capire cosa ho? Se vedi la seconda immagine pare sia un reseller ufficiale https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07BR3F9N6?psc=1&ref=ppx_pop_mob_b_asin_image Comunque ho preso il bl touch quindi metterò marlin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 16 Marzo 2019 Condividi Inviato 16 Marzo 2019 non so' dirti se è originale...se non altro è molto simile.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oldfox74 Inviato 17 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 17 Marzo 2019 Comunque ho preso il bl touch quindi metterò marlin Che dite, è un firmware migliore rispetto a quello di casa? Ho letto anche della protezione surriscaldamento che pare non sia attiva di default Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 Il firmware della Ender 3 è un marlin solo che non avendo il bootloader, non ti permette di riprogrammarlo come faresti con una Geeetech. Si fa ugualmente, ma c'è una procedura extra da seguire (che ignoro, perchè avendo una geeetech non ho mai approfondito) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 17 Marzo 2019 Condividi Inviato 17 Marzo 2019 Il 16/3/2019 at 14:48, Oldfox74 dice: Come faccio a capire cosa ho? Semplicemente potresti avere una ender con un firmware aggiorato . 6 ore fa, Oldfox74 dice: Comunque ho preso il bl touch quindi metterò marlin Che dite, è un firmware migliore rispetto a quello di casa? Ho letto anche della protezione surriscaldamento che pare non sia attiva di default Da quanto so la ender 3 la protezione surriscaldamento non è attiva di default .Per quanto riguarda il marlin su questo video viene spiegato come fare .Devi scaricare l'ide di arduino il resto è abbastanza semplice .... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oldfox74 Inviato 20 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2019 ho fatto tutto…. sbloccato bootloader, messo marlin 1.1.9 settato per ender 3 e installato il bltouch... Se qualcuno ha bisogno di dritte su come fare, son qui... adesso sto studiando su come settare al meglio il bltouch e un autolevelling del piatto……. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MAL1190 Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 Il 20/3/2019 at 11:50, Oldfox74 dice: Se qualcuno ha bisogno di dritte su come fare, son qui... @Oldfox74 se hai ancora voglia di dare delle dritte sono tutto orecchi... 😂 devo installare BLTOUCH originale su ENDER 3 PRO, che versione di blt hai montato? perchè la 3 e 3.1 dicono diano problemi con il condensatore C7... grazie dell'aiuto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Killrob Inviato 4 Febbraio 2020 Condividi Inviato 4 Febbraio 2020 6 ore fa, MAL1190 dice: @Oldfox74 se hai ancora voglia di dare delle dritte sono tutto orecchi... 😂 devo installare BLTOUCH originale su ENDER 3 PRO, che versione di blt hai montato? perchè la 3 e 3.1 dicono diano problemi con il condensatore C7... grazie dell'aiuto era un post di quasi un anno fa MAL, mi sa che in un anno sono cambiate un po' di cose 😉 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.