Veassen Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Ciao a tutti, sono nuovo e Avrei bisogno dell'aiuto di voi che siete sicuramente più pratici di me. Spiego brevemente il mio problema, qualche giorno fa ho acquistato una A10, l'ho montata e ho fatto la prima stampa di prova senza problemi. Ho provato a Stampare dei piccoli oggetti trovati su Internet ma la stampa mi risultava piena di piccoli buchi. ho scaricato quindi il programma ultimate cura, ho seguito un video per il settaggio, lanciato la stampa tramite USB e il filamento esce ma non si attacca alla base aggrovigliandosi attorno all estrusore. Ho seguito un altro video che suggeriva dei settaggi diversi e ho avuto lo stesso problema. Ho riprovato poi dopo a ristampare il cane di prova dal SD e niente. Suggerimenti? Se può essere utile Ho spostato la stampante da una stanza a un'altra, però ho ricalibrato il piano allo stesso modo di come avevo fatto la prima volta. Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Hai già fatto il livellamento del piatto ? Temperatura di stampa e del piatto ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Veassen Inviato 18 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Il piatto mi sembra che sia livellato, la stampante ha la funzione per regolare gli angoli. Ho stampato con t stampa 200 e piatto 50, poi stampa 210 e piatto 60 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 secondo me sei troppo alto. O il piatto non è livellato a dovere, o magari su Cura hai impostato un valore di z-offset sbagliato (metti 0) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Metti qualche foto specie del primo layer o di quello che succede all'inizio Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lpob Inviato 18 Marzo 2019 Condividi Inviato 18 Marzo 2019 Che materiale? Pla? Marca? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 Comunque dai una spruzzata di lacca (tipo Splendor) e risolverai di botto il 99% dei problemi Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Veassen Inviato 19 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2019 Intanto grazie a tutti! Ieri sera ho rifatto il livellamento con il foglio di carta, ho fatto partire la stampa di prova che era nell sd con la stampate ed é andata bene. Poi ho lanciato una stampa dal cura senza modificare niente( lasciando le impostazioni che avevo usato) non ha stampato. Il filamento é uscito, aderito una frazione di secondo e poi é stato trascinato via dal braccio e atttorcigliato. Si é PLA. Stasera provo con z offset a 0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 Lascia stare la stampa di prova, per motivi inspiegabili e contro ogni logica, viene perfettamente nonostante la stampante, di default, sia paurosamente sottoestrusa. Verifica gli step/mm dell'estrusore, a quanto sono? Detto questo, dai una spruzzata di lacca, con il vetro serve. In molti dicono di no (io ero tra quelli) poi questo forum mi ha aperto gli occhi ed una spruzzata leggere ogni 4-5-6-7 giorni (o ogni decina di stampe) risolve il 99% dei problemi. Il produttore del vetro può dire quello che gli pare: superplate, supercazzi etc etc, il PLA sul vetro senza lacca si stacca. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 8 minuti fa, iLMario dice: . Il produttore del vetro può dire quello che gli pare: superplate, supercazzi etc etc, il PLA sul vetro senza lacca si stacca. é un dato di fatto !!!! ma già che ci siamo ribadiamo anche il fatto che va pulito ogni tanto con alcol etilico. Evitare altri detergenti e spugnette abrasive Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.