jagger75 Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 stampante geeetech pro i3 w allora metto questo post in componenti perche oltra a consigli su come volgio completare il box mi servono consigli su dei componenti per la stampante chi di voi a messo la stampante nel box? allora partiamo dalla base questo è il box in questione di lato a questo box mettero questo nido d'ape con interruttore accensione presa e dentro anche la scheda comando domanda 1 per ventilare la scheda credete che basti che che sul coperchio ci monti la ventolina che adesso si trova di lato a sx della stampante che in teoria sta ventilando la scheda?logicamenti con buchi sui lati di ripresa aria cosi che circoli bene all interno l aria ? poi questo è il ventilatore che adesso uso come raffreddamento delle stampe cioè quella fatta a chiocciola poiche è a 2 fili e il connettore sulla scheda è a 3 fili quale adattatore o dove trovare un adattatore per la connessione giusta a 3 fili sulla scheda?poiche adesso l ho montato con un adattatore improvvisato ma è lento perche non è il suo https://www.amazon.it/Ventola-raffreddamento-stampante-estrusione-Eewolf/dp/B077M9BWC6/ref=pd_rhf_se_p_img_12?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=7P6XCWWR2W60D1QA3RD4 in ultimo volevo cambiare l ugello dell estrusore o almeno prenderne di scorta qualcuno ho trovato questi in acciaio fin ora ho stampato pla finito il box inizierò a stampare abs almeno le 3 bobine che mi hanno dato e finite quelle vorrei provare petg che l ugello sia in acciaio crea qualche problema o ne avete riscontrati voi percio meglio in ottone?io dovrei aver montato sulla macchina uno 0.3 e vorrei provare uno 0.4 e anche 0.6 percio misure diverse voi che dite? https://www.amazon.it/0-2-0-3-0-4-0-5-0-6mm-Stampante-3D-Estrusore-Filamento/dp/B07HCQFGD2/ref=sr_1_6_sspa?ie=UTF8&qid=1553000050&sr=8-6-spons&keywords=ugelli+estrusore+geeetech+i3&psc=1 in ultimo montero una ventola di estrazione aria del box con temostato in modo da tenere temp costante dentro al box per via stampare abs tipo questo https://www.amazon.it/Inkbird-ITC-1000-Regolatore-Temperatura-Termostato/dp/B00IJ0F2OW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1553000176&sr=8-3&keywords=termostato+con+sonda quindi adesso nasce un altra domanda il fatto del box chiuso e del termostato secondo voi lo userò solo per quanto riguarda abs oppure anche altri materiali?oppure è una spesa inutile? adesso la stampante sta dentro un armadio e sta benissimo per carità pero voglio toglierla anche per lberare l armadio e per averla sotto controllo a vista senza che ogni volta apro l armadio e accendo la torcia a mano per vedere come sta andando la stampa pero mi sono accorto che su stampe lunghe basta che superino un ora dentro all armadio poiche cè anche l elettronica che scalda diventa un micro forno 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 Secondo me l' alimentatore meglio esterno al box (forse meglio anche la scheda) . Può aiutare un dissipatore in alluminio per motori nema . Il termostato va testato per constatare la reale utilità ,ma dipende da come gestisci il ricircolo d'aria. I nozzle in acciaio sono indicati per materiali abrasivi come pla carbon e simili , ma funzionano lo stesso male che vada li prendi in ottone. Sto lavorando anch'io al box a tempo perso ora è in standby (è pure in muratura insonorizzata e ignifuga....ma ti prego non chiedermi perchè ....posso solo dire che mi era stato imposto) Penso che ciò che stai facendo tornerà utile anche a me (in particolare il termostato) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 19 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 19 Marzo 2019 si si la scheda e alimentatore vanno esterni per forza questo è assodato il problema dei nozzle è che su amazon non ho trovato una serie in ottone di tutte le misure ma solo kit da 6 o 4 per ogni tipo che ci devo fare con 12 nozzle alla fine spero di non cambiarne mai cosi tanti ahahha ma puo darsi che ho cercato male ora ricontrollo meglio 😉 appena finito ti faccio posto come è venuto rigurdo alla temp interna intendevo che da come ho capito è diciamo quasi obligatorio tenerla constante solo per abs da come ho capito petg pet asa e altri non soffrono cosi immediato gli sbalzi come abs oppure ho capito male? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tomto Inviato 19 Marzo 2019 Condividi Inviato 19 Marzo 2019 sempre meglio una temperatura costante anche se gli altri materiali non soffrono (o soffrono poco) gli sbalzi. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.