riccardoaprea94 Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Ragazzi buongiorno a tutti,come da titolo ieri ho stampato la mia prima 3D benchy (dopo aver calcolato gli step/mm estrusore e step/mm per tutti gli assi riuscendo ad ottenere un cubo 20x20 perfetto)Stampando la benchy si notano alcuni difetti alcuni dei quali (come la retraction) credo di sapere già con quali parametri giocare.Dalle foto voi cosa mi consigliate per perfezionare la stampa?sui lati della barca alcuni layer non sono lisci è come se ci fossero delle sbavature dipende dalla macchina?(Problemi di settaggio o meccanici?)o possono dipendere dal filamento? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Scommetto che usi Cura, vero ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardoaprea94 Inviato 20 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Esatto 3.6 oggio ho scaricato il 4.0 ma non l’ho provato ancora Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardoaprea94 Inviato 20 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Scommetto che usi Cura, vero ?Dipende da quello? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 40 minuti fa, riccardoaprea94 dice: Dipende da quello? I pallini che vedi raggruppati nella fiancata, li mette Cura, è il seam, ovvero il cambio di layer. E' inevitabile, c'è con tutti gli slicer, ma da quel che vedo, nella Benchy, Cura li mette esattamente con quel pattern li. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardoaprea94 Inviato 20 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Ma ad esempio stampando il cubo la parete è perfettamente liscia poi anche nella barchetta non sono presenti ad ogni layer.Non c’è qualche impostazione per evitarli? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 perche nel cubo il cambio di direzione lo fa nel layer interno e vicino agli angoli non lo vedi guarda l ingrandimento dei layer in cura e ti rendi conto di dove lo fa ingrandisci la trama Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 3 ore fa, riccardoaprea94 dice: Non c’è qualche impostazione per evitarli? Per la barchetta, non credo. Delle varie foto pubblicate online, tutte quelle con Cura hanno i pallini nello stesso identico posto. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
riccardoaprea94 Inviato 20 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 20 Marzo 2019 Quindi non dovrei avere problemi alla stampante,darò un occhiata a cura come mi hai consigliato.Quale slicer potrei utilizzare migliore di cura?Grazie e scusami per le 1000 domande Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 9 minuti fa, riccardoaprea94 dice: Quale slicer potrei utilizzare migliore di cura? Quello con cui ti trovi meglio te. Cura ha il vantaggio tangibile dei supporti ad albero, che gli altri slicer non hanno. Personalmente uso Slic3r Prusa Edition, la versione beta. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.