Oldfox74 Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 ho modificato correttamente le ender3, abilitato bootloader messo marlin 1.1.9 con bltouch originale ora cercavo di capire come usarlo al meglio. premetto che per stampare uso cura (ma ho imparato adesso, quindi altri prog andrebbero bene ugualmente) ma volevo capire se c'e' un gcode o qualcos'altro per fare una auto bed levelling Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 27 Marzo 2019 Condividi Inviato 27 Marzo 2019 Se hai il bl touch e il firmware con bl touch già compreso dovresti mettere nello start gcode di un qualsiasi slicer, dopo la stringa G28bche ti manda in home tutti gli assi anche la stringa G29 che ti fa partire l auto bed levelling Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oldfox74 Inviato 27 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2019 In effetti ho messo marlin, configurato bltouch, poi da cura aggiungo g29 dopo g28 e lui fa l auto leveling. Ma con in 9 punti che prende ( ho messo bilinear) poi fa una matrice che in automatico tiene in memoria e usa per vedere come sta il piano? Era solo per capire.... Dopo un paio di affinamenti alla inizio del z offset , stampa sempre bene il primo layer. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 27 Marzo 2019 Condividi Inviato 27 Marzo 2019 34 minuti fa, Oldfox74 dice: Ma con in 9 punti che prende ( ho messo bilinear) poi fa una matrice che in automatico tiene in memoria e usa per vedere come sta il piano? Ogni volta che fai G29 lui invalida la matrice e la ricrea. Non so se con il bilinear lui lo salva in memoria, nel marlin 2 posso ad esempio non mettere il G29 e lui comunque utilizza la matrice elaborata in precedenza Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oldfox74 Inviato 27 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2019 in effetti uso la vers 1.9 (bilinear è solo una delle opzioni per fargli fare il calcolo) comunque credo che la tenga in memoria, ma dovrei informarmi... altrimenti per stampe importanti la faccio, tanto 2 minuti non sono nulla se devo stampare 6 ore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 27 Marzo 2019 Condividi Inviato 27 Marzo 2019 Ti conviene farla andare sempre... E' con la mesh che non sono 2 minuti ma 1 ora di calibrazione e quindi tenerla in memoria è un obbligo Ma riesce a livellarti il piano ? Se ad esempio parti con il piano inclinato, riesci a stampare ugualmente ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oldfox74 Inviato 28 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2019 9 ore fa, iLMario dice: ….. Ma riesce a livellarti il piano ? Se ad esempio parti con il piano inclinato, riesci a stampare ugualmente ? é una prova che voglio fare…. comunque quando passo da vetro a tappetino, che hanno spessori diversi (circa 3 mm di differenza) si livella correttamente almeno su z.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 58 minuti fa, Oldfox74 dice: é una prova che voglio fare…. comunque quando passo da vetro a tappetino, che hanno spessori diversi (circa 3 mm di differenza) si livella correttamente almeno su z.... Quello anche a me. Lui arriva sempre correttamente allo zoffset impostato (considerando la precisione dei motori e del sensore) Il problema è quando parte la stampa, ovvero quando inizia a correggere, che da i numeri Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oldfox74 Inviato 28 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Non so che dire... Col bltouch il primo layer mi viene sempre bene senza più dover agire sulle rotelle e usare il foglio di carta..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 5 minuti fa, Oldfox74 dice: Non so che dire... Col bltouch il primo layer mi viene sempre bene senza più dover agire sulle rotelle e usare il foglio di carta..... Ok, ma perchè hai il piano regolato. Se lo sregoli, ad esempio inclinandolo, riesci a stampare comunque ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.