Paoloxbx Inviato 22 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Grazie a tutti dei consigli ragazzi oggi ho stampato il primo cubetto di prova. allora si il piatto ora va meglio mi sembra ma.... posto le foto anche se dentro la lettera X c e un difetto , come pareti mi sembrano ok come anche gli angoli. un bordo pare rientri un po non e perfettamente diritto. adesso sistemo gli assi x y z poi cosa posso migliorare? stamattina ho sistemato l estrusore adesso sembra riempi meglio , manca un po di layer sul primo strato , sara perche non e livellato bene? grazie a tutti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 2 minuti fa, Paoloxbx dice: Grazie a tutti dei consigli ragazzi oggi ho stampato il primo cubetto di prova. allora si il piatto ora va meglio mi sembra ma.... posto le foto anche se dentro la lettera X c e un difetto , come pareti mi sembrano ok come anche gli angoli. un bordo pare rientri un po non e perfettamente diritto. adesso sistemo gli assi x y z poi cosa posso migliorare? stamattina ho sistemato l estrusore adesso sembra riempi meglio , manca un po di layer sul primo strato , sara perche non e livellato bene? grazie a tutti Gli dai un pò di Skirt in modo che l'estrusore e l'hot end abbiano il tempo di entrare in funzione a pieno regime? Se sì allora probabilmente dovrai livellare meglio il bed... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paoloxbx Inviato 23 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2019 ma prima di cominciare a stampare fa sempre il perimetro del pezzo e quindi in teoria appena fa il pezzo dovrebbe essere a regime o sbaglio? scusa e che sono alle prime armi XD Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 23 Marzo 2019 Condividi Inviato 23 Marzo 2019 Se ti riferisci a quel perimetro che fa a distanza dal pezzo, allora sì. Altrimenti no, non va bene perché il pezzo (cubo o qualsiasi modello che sia) deve stamparlo bene o rischi di rovinarne la base che influisce a livello sia di aderenza che estetico Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 23 Marzo 2019 Condividi Inviato 23 Marzo 2019 per gli angoli e in generale se stampi PLA devi per forza raffreddare il filamento. La resa è nettamente migliore senza perder tempo a cercare l'impostazione perfetta. Per iniziare puoi stamparne un convogliatore semplice tipo questo, le prime volte l'ho usato senza convogliatore, solo l'adattatore carrello-ventola, vedrai come la stampa cambia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Paoloxbx Inviato 23 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 23 Marzo 2019 6 ore fa, Hinokami dice: per gli angoli e in generale se stampi PLA devi per forza raffreddare il filamento. La resa è nettamente migliore senza perder tempo a cercare l'impostazione perfetta. Per iniziare puoi stamparne un convogliatore semplice tipo questo, le prime volte l'ho usato senza convogliatore, solo l'adattatore carrello-ventola, vedrai come la stampa cambia. grazie. domani lo stampo . e mi procuro una ventola , meglio pwm o sempre accesa? adesso sto aspetando che mi arrivi il calibro digitale per misurare il cubetto e inserire i dati giusti degli assi 10 ore fa, Blacksoldier10 dice: Se ti riferisci a quel perimetro che fa a distanza dal pezzo, allora sì. Altrimenti no, non va bene perché il pezzo (cubo o qualsiasi modello che sia) deve stamparlo bene o rischi di rovinarne la base che influisce a livello sia di aderenza che estetico sisi il perimetro che fa intorno al pezzo all'inizio .ok grazie mille ah un altra cosa , se metto slic3r il cubetto me lo costruisce in 57 minuti mentre con cura in 30 ma e normale sta differenza? tipo cura mi fa 100 layer mentre slic3r 167 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 23 Marzo 2019 Condividi Inviato 23 Marzo 2019 Se usi PWM la puoi regolare e comandare l'accensione, per il pla di solito si tiene spenta per il primo layer e basta, i primi 3 se proprio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 23 Marzo 2019 Condividi Inviato 23 Marzo 2019 51 minuti fa, Paoloxbx dice: sisi il perimetro che fa intorno al pezzo all'inizio .ok grazie mille ah un altra cosa , se metto slic3r il cubetto me lo costruisce in 57 minuti mentre con cura in 30 ma e normale sta differenza? tipo cura mi fa 100 layer mentre slic3r 167 Beh possono esserci molti fattori. Cura e Slic3r usano parametri diversi (ovviamente personalizzabili, volendo) e l'aumento dei livelli può essere dovuto ad: altezza strato iniziale e altezza livelli. Più sono bassi, più ci saranno livelli Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Cura ha un metodo per le varie velocità basato sul calcolo della velocità base di stampa e a mio parere gestisce l'infill in maniera differente. Puoi ottenere gli stessi tempi impostando le velocità di slic3r a zero in modo che le calcoli lui, ma sicuramente è più conservativo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirio123456 Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 scusate l' intrusione vi leggo da un bel po ho notato mezze discussioni spiegazioni sommarie . io sono del pare che se qualcuno cerca aiuto si debba spiegare per filo e per segno cosa puop fare per risolvere . tecnicismi con chi è alle prime armi non puo fare altro che portarlo in confusione P.S scusate gli errori ma non sono italiano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.