Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Grazie a tutti dei consigli ragazzi oggi ho stampato il primo cubetto di prova. allora si il piatto ora va meglio mi sembra ma.... posto le foto anche se dentro la lettera X c e un difetto , come pareti mi sembrano ok come anche gli angoli. un bordo pare rientri un po non e perfettamente diritto. adesso sistemo gli assi x y z poi cosa posso migliorare? stamattina ho sistemato l estrusore adesso sembra riempi meglio , manca un po di layer sul primo strato , sara perche non e livellato bene?

grazie a tutti

IMG_20190322_192022.jpg

IMG_20190322_191052.jpg

IMG_20190322_191102.jpg

IMG_20190322_191041.jpg

Inviato
2 minuti fa, Paoloxbx dice:

Grazie a tutti dei consigli ragazzi oggi ho stampato il primo cubetto di prova. allora si il piatto ora va meglio mi sembra ma.... posto le foto anche se dentro la lettera X c e un difetto , come pareti mi sembrano ok come anche gli angoli. un bordo pare rientri un po non e perfettamente diritto. adesso sistemo gli assi x y z poi cosa posso migliorare? stamattina ho sistemato l estrusore adesso sembra riempi meglio , manca un po di layer sul primo strato , sara perche non e livellato bene?

grazie a tutti

IMG_20190322_192022.jpg

IMG_20190322_191052.jpg

IMG_20190322_191102.jpg

IMG_20190322_191041.jpg

Gli dai un pò di Skirt in modo che l'estrusore e l'hot end abbiano il tempo di entrare in funzione a pieno regime?

Se sì allora probabilmente dovrai livellare meglio il bed...

Inviato

ma prima di cominciare a stampare fa sempre il perimetro del pezzo e quindi in teoria appena fa il pezzo dovrebbe essere a regime o sbaglio? scusa e che sono alle prime armi XD

Inviato

Se ti riferisci a quel perimetro che fa a distanza dal pezzo, allora sì. 

Altrimenti no, non va bene perché il pezzo (cubo o qualsiasi modello che sia) deve stamparlo bene o rischi di rovinarne la base che influisce a livello sia di aderenza che estetico

Inviato

per gli angoli e in generale se stampi PLA devi per forza raffreddare il filamento. La resa è nettamente migliore senza perder tempo a cercare l'impostazione perfetta. Per iniziare puoi stamparne un convogliatore semplice tipo questo, le prime volte l'ho usato senza convogliatore, solo l'adattatore carrello-ventola, vedrai come la stampa cambia.

Inviato
6 ore fa, Hinokami dice:

per gli angoli e in generale se stampi PLA devi per forza raffreddare il filamento. La resa è nettamente migliore senza perder tempo a cercare l'impostazione perfetta. Per iniziare puoi stamparne un convogliatore semplice tipo questo, le prime volte l'ho usato senza convogliatore, solo l'adattatore carrello-ventola, vedrai come la stampa cambia.

grazie. domani lo stampo . e mi procuro una ventola , meglio pwm o sempre accesa?  adesso sto aspetando che mi arrivi il calibro digitale per misurare il cubetto e inserire i dati giusti degli assi 

10 ore fa, Blacksoldier10 dice:

Se ti riferisci a quel perimetro che fa a distanza dal pezzo, allora sì. 

Altrimenti no, non va bene perché il pezzo (cubo o qualsiasi modello che sia) deve stamparlo bene o rischi di rovinarne la base che influisce a livello sia di aderenza che estetico

sisi il perimetro che fa intorno al pezzo all'inizio .ok grazie mille  ah un altra cosa , se metto slic3r il cubetto me lo costruisce in 57 minuti mentre con cura in 30 ma e normale sta differenza? tipo cura mi fa 100 layer mentre slic3r 167

Inviato
51 minuti fa, Paoloxbx dice:

sisi il perimetro che fa intorno al pezzo all'inizio .ok grazie mille  ah un altra cosa , se metto slic3r il cubetto me lo costruisce in 57 minuti mentre con cura in 30 ma e normale sta differenza? tipo cura mi fa 100 layer mentre slic3r 167

Beh possono esserci molti fattori. Cura e Slic3r usano parametri diversi (ovviamente personalizzabili, volendo) e l'aumento dei livelli può essere dovuto ad: altezza strato iniziale e altezza livelli. Più sono bassi, più ci saranno livelli

Inviato

Cura ha un metodo per le varie velocità basato sul calcolo della velocità base di stampa e a mio parere gestisce l'infill in maniera differente. Puoi ottenere gli stessi tempi impostando le velocità di slic3r a zero in modo che le calcoli lui, ma sicuramente è più conservativo.

Inviato

scusate l' intrusione vi leggo da un bel po

ho notato mezze discussioni spiegazioni sommarie .

io sono del pare che se qualcuno cerca aiuto si debba spiegare per filo e per segno cosa puop fare per risolvere .

tecnicismi con chi è alle prime armi non puo fare altro che portarlo in confusione

P.S scusate gli errori ma non sono italiano

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...