jagger75 Inviato 20 Marzo 2019 Condividi Inviato 20 Marzo 2019 scusate ma sulla scheda gt2560 ci sono connettori fan1 fan 2 fan 3 al connettore pwn fan cosa ci si puo collegare? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Alep Inviato 21 Marzo 2019 Condividi Inviato 21 Marzo 2019 Il connettore pwm è per la ventola di raffreddamento del pezzo. La Geeetech su questo dettaglio bara un pò perchè non è una vera ventola pwm in quanto (come quasi tutti dli altri costruttori) la velocità non viene regolata utilizzando una ventola a 3 fili e quindi col filo per il controllo della velocità, ma semplicemente parzializza la tensione di alimentazione per cui può essere indifferentemente montata una ventola a due fili o a tre fili ed i risultato sarà identico. Gli altri tre connettori fan sono alimentati a 12 volt fissi e servono per il raffreddamento della scheda elettronica e per il raffreddamento dei due eventuali estrusori e per la precisione per il raffreddamento della gola per la precisione. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
jagger75 Inviato 21 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 21 Marzo 2019 ok grazie mi hai tolto ogni dubbio sul fatto del connettore a 3 o 2 fili sulla pwm infatti che avevo allora posso anche collegare la ventola a 2 fili sul rosse e nero tenendo libero il giallo poiche ho una ventola a 2 fili 🙂quindi il giallo non fa da segnale come in altri casi ok l ho chiesto un po per conferma un po perche spulciando qua e la avevo letto un articolo di un tizio che aveva fatto degli upgrade e diceva che sull connettore pwn aveva alimentato dei led appunto pero mi chiedevo ma come è possibile se appunto modula come dici tu a che pro far modulare un led a 12 v? bho vabbe se ritrovo la discussione vedo come è andata a finire e l utilizzo che ne a fatto . Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.