Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ecco l'ennesimo problema: ho dei layer saltati. La vref credo sia già corretta, mi pare 1.10 con driver A4988. L'estrusore, dopo stampe da 4-5 ore è caldo, non bollente, ma caldo. Volendo ci si può tenere appoggiata la mano.

Che dite, aumento ancora la vref ?

Inviato

A meno che il tuo motore non sia da 2/3 Ampere quella vref è già piuttosto alta, troppa corrente (gli stepdriver li regoli in tensione, ma i motori li piloti in corrente) potrebbe ottenere il risultato opposto, farti saltare passi.

Inviato
12 minuti fa, jagger75 dice:

grande mario ormai sei la nostra prova del nove tu trovi i difetti trovi sempre il modo di correggere e io imparo 😉 scherzo

A dire il vero, fino ad ora non ho corretto nulla. Era solo una illusione. Sto facendo stampe ed escono delle vere schifezze. Continuo ad avere wobbling, striature, layer saltati e chi più ne ha più ne metta.

Ho fatto DUE stampe bene (1 benchy ed un Phil), ed una infinità sbagliate, in questa settimana.

Inviato
9 minuti fa, jagger75 dice:

be gia che hai fatto una benchy bene è ottimo controlla le misure della benchy e vedi come l hai fatta perche è un traguardo per molti ancora da arrivare 😉

Non fa ne media ne statistica. Una stampa su 200, è solo lo 0.5%

Se permetti, vorrei raggiungere almeno il 51% di stampe buone, per considerarlo leggermente accettabile. 😄 Se uno compra una stampante, lo fa per poter stampare in maniera accettabile. Stampare in maniera accettabile per lo 0.5% delle volte, non è accettabile.

INCREDIBILE: sono passato da velocità travel 500 a 1500 ed ora la stampa (che sta ancora finendo) è più compatta. Dovrebbe essere l'opposto, maggiore è la velocità, su una stampante cinese, maggiori sono le vibrazione ed i problemi. Qui ho TRIPLICATO la velocità per combattere lo stringing ed adesso le pareti verticali stanno venendo compatte. 

EDIT: no, non è vero niente. Ho capito il problema, ma non so come risolvere. La stampa in questione è composta da 3 oggetti, quindi durante la stampa il nozzle si sposta passando da un oggetto all'altro. Non appena ha finito di stampare tutti gli oggetti ed è rimasto solo il singolo fanduct, che sta stampando sostanzialmente in vase-mode, essendo tutto perimetro, la stampa ha iniziato a diventare perfetta. Quindi il problema c'è quando lui sposta il nozzle. Cosa può essere ? Questo spiega anche come mai tutte le stampe che faccio in vase-mode vengono perfette

• Like 1
Inviato
3 ore fa, iLMario dice:

Credo siano da 1.5 ampere.

Appena ha finito la stampa apro tutto e controllo la v-ref degli estrusori. A quanto dovrebbe essere ?

Se hai il motore da 1.5 a e hai rimesso gli A4988 sull' estrusore non eccedere 0.87 A se hai ancora i 2208 sei al limite io li ho dovuti abbassare 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...