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Layer saltati


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2 ore fa, Joker78 dice:

7075 ergal e ti passa la paura, non lo imbarchi nemmeno se ci salti sopra.

Ergal va bene anche uno spessore da 4mm, ma dalle mie parti il fornitore mi vende solo l'intera lastra da 3 metri e non ha senso se non produci in serie 

1 ora fa, iLMario dice:

 In ergal era da fare l'heated bed, almeno non si deformava...

con lo spessore utile di circa 1.5mm  per l'heated bed si dilata lo stesso .

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1 ora fa, Tomto dice:

con lo spessore utile di circa 1.5mm  per l'heated bed si dilata lo stesso .

Si può fare anche più spesso, basta aspettare di più per scaldare il bed. Ma vuoi mettere la comodità di un piatto che non si deforma e che non va quasi mai regolato?

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59 minuti fa, iLMario dice:

Si può fare anche più spesso, basta aspettare di più per scaldare il bed. Ma vuoi mettere la comodità di un piatto che non si deforma e che non va quasi mai regolato?

Alluminio a 1.5 mm o anche 3mm si deforma leggermente comunque (parliamo di poca cosa) .E poi che importanza ha se poi sopra ci metti il vetro?SE poi ti riferisci ad alluminio e vetro incollato il vetro si imbarca lo stesso (vetro e alluminio hanno coef. di dilatazione diversi) . Se intendi mettere l'heatbed di alluminio in ergal senza vetro è comunque sconsigliabile ,l'ergal non è come le leghe 6000 0 1000 che con il tempo possono avere una leggera patina di ossidazione che si rimuove facilmente , lo devi anodizzare e con le stampe si rovina subito(l' alluminio qualunque lega usi è sempre meglio anodizzarlo ,o utilizzare un' altro trattamento) 

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32 minuti fa, iLMario dice:

Il vetro con le mollette non si imbarca ? Perché il mio primo vetro, nella A10, si è imbarcato ed aveva le molle

Penso di no ,le usano in molti .Pero se a te è successo ...mi viene da pensare che forse non era un "vetro" forse un vetro ceramico boh,Non ti so dire. Io da quando ho la stampante ho controllato e scollato subito il vetro perchè già ero al corrente del problema ,alla fine ho messo la pasta termica (non la colla termica) dei processori pc e ho fissato solo la punta dei 4 angoli con il silicone da forno che rimane elastico(l'ho visto fare su youtube e mi è sembrata una buona idea).  Ho usato le mollette solo per qualche stampa , inseguito delle clip stampate che poi ho tolto. Ovvio che questa è la mia opinione tu e gli altri giustamente potreste non essere d'accordo .....ognuno fa le modifiche come meglio crede

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Proprio perché il silicone rimane morbido ed elastico, durante la stampa il vetro potrebbe muoversi, soprattutto se hai accelerazioni e jerk alti

Comunque rimedio le mollette classiche, con quelle del bucato non funziona, si staccano, ho già provato 🙂

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11 minuti fa, iLMario dice:

Proprio perché il silicone rimane morbido ed elastico, durante la stampa il vetro potrebbe muoversi, soprattutto se hai accelerazioni e jerk alti

Comunque rimedio le mollette classiche, con quelle del bucato non funziona, si staccano, ho già provato 🙂

Quello da forno o da motori non rimane molliccio è sempre elastico ma ne metti talmente poco che non vibra serve solo a non fa spostare il piatto . Comunque adesso che ci penso : tu hai le cinghie originali o le hai sostituite con quelle in fibra di vetro?

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3 minuti fa, Tomto dice:

Quello da forno o da motori non rimane molliccio è sempre elastico ma ne metti talmente poco che non vibra serve solo a non fa spostare il piatto . Comunque adesso che ci penso : tu hai le cinghie originali o le hai sostituite con quelle in fibra di vetro?

È tutto originale qui tranne hotend, ruote del bed (e viti, dadi autobloccanti etc etc inerenti il bed) e barra filettata Z

Alla prima occasione vedo di rimediare quelle in fibra di vetro. Devo solo attendere il momento giusto 🙂

Resta comunque il fatto che nonostante abbia cambiato ruote, dadi e viti su Y, Y tende ad allentarsi dopo praticamente ogni stampa, devo sempre stringere l'eccentrico. Non sono nemmeno convinto di aver teso correttamente la cinghia, se la tendo di più, vedo piegare (leggermente) la piastra dove è attaccato il motore, se la tendo meno, invece sono mollicce

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1 minuto fa, iLMario dice:

È tutto originale qui tranne hotend, ruote del bed (e viti, dadi autobloccanti etc etc inerenti il bed) e barra filettata Z

Hai mai pensato che forse le cinghie originali siano troppo elastiche o che si deformino facilmente . Io ho cambiato le originali prima con quelle con anima inacciaio(tolte subito perche erano troppo rigide) poi ho messo quelle con anima in fibra di vetro. L'ho fatto quasi subito perchè non ricordo dove mi era stato detto che spesso vengono installate di serie quelle di sola gomma che danno maggiore effetto yoyo esi smollano facilmente .Poi non so dirti se è una cazzat....a l'ho fatto e basta

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