Emiblack86 Inviato 21 Marzo 2019 Condividi Inviato 21 Marzo 2019 Salve a tutti, Ho una ender 3 e vorrei cambiare l estrusore con un titan aero, qualcuno l ha già fatto?? Ne vale la pena?? Ho cercato un po' su internet e questa soluzione permette di raggiungere i 300c, a me servirebbe per stampare nylon e filamento più ostici Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 lo sto guardando giusto in questi giorni, ha 2 "pezzi" fondamentali, l'estrusore (il Titan appunto) e la gola di raffreddamento, che praticamente è il blocco di metallo che ci metti davanti. Per poter stampare materiali sui 300 gradi devi usare una gola all-metal, che non abbia il PTFE all'interno, che con quelle temperature si rovina facilmente. Essendo la ender 3 una bowden per adottare questa soluzione dovresti modificare il carrello dell'estrusore in diretto, il titanaereo è pensato per questa tipologia di estrusori, un giro su thingiverse per meglio capire. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiblack86 Inviato 22 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Ciao, Grazie per la risposta, si già sapevo di stampare una maschera per il carrello, mi chiedevo semplicemte se qualcuno già l avesse fatto, anche se sto pensando di prendere una seconda stampante più professionale hai dei consigli su quale orientarsi?? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 dipenda da quanti soldi significa per te professionale. Per me meno di 1500 non se ne parla. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiblack86 Inviato 22 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Diciamo 1500, oppure semiprofessionale ma che mi permetta di stampare filamenti ostici e con discreta qualità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
FoNzY Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 la stampante che si avvicina di piu' ad una professionale è la zortrax m200, nuova costa 2000 euro ma si trova usata intonro ai 1000 euro è sicuramente di un altro livello rispetto alle cinesi da 300\600 euro, dagli un occhiata..... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Emiblack86 Inviato 22 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Ciao, Grazie ho guardato un pochino, mi dicono che anche la Cr 10s con doppio asse z stampa in modo accurato qualcuno la possiede?? Pero rimane il problema del nylon, In effetti la zortax m200 mi intriga parecchio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.