Blacksoldier10 Inviato 24 Marzo 2019 Condividi Inviato 24 Marzo 2019 Ma mentre "tasta" i punti sullo schermo sono indicati i valori che ha misurato? Prima della stampa ha il codice G29? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 25 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2019 7 ore fa, Blacksoldier10 dice: Ma mentre "tasta" i punti sullo schermo sono indicati i valori che ha misurato? Prima della stampa ha il codice G29? Sì. Ho il G29 che corregge la mesh calcolata in precedenza verificando la posizione corrente del piano Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 25 Marzo 2019 Condividi Inviato 25 Marzo 2019 Una domanda, ma usi Cura? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 25 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2019 10 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Una domanda, ma usi Cura? Slic3r PE Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 25 Marzo 2019 Condividi Inviato 25 Marzo 2019 Te lo fa anche con Cura? Potrebbe dipendere dallo slicer... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 25 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2019 1 ora fa, Blacksoldier10 dice: Te lo fa anche con Cura? Potrebbe dipendere dallo slicer... Non ho provato ma azzarderei a dire che non può essere lo slicer, il gcode è uguale con o senza bltouch, cambia solo il G29 iniziale. Adesso provo a rimuovere il G29, tanto la mesh è salvata. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 25 Marzo 2019 Condividi Inviato 25 Marzo 2019 I Gcode sono leggermente differenti da uno slicer all'altro. Certo, lo scopo è sempre lo stesso, ovvero avviare la stampa, ma quando aprirai il gcode noterai dei valori differenti Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 25 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 25 Marzo 2019 1 minuto fa, Blacksoldier10 dice: I Gcode sono leggermente differenti da uno slicer all'altro. Certo, lo scopo è sempre lo stesso, ovvero avviare la stampa, ma quando aprirai il gcode noterai dei valori differenti Si, ma il mio sbaglia anche lo skirt, per intenderci. Aprendo il gcode non ci sono spostamenti in Z se non durante il cambio di layer, quindi è il firmware che, giustamente, sposta, per compensare il piano. E' lo scopo del livellamento automatico. solo che nel mio caso sposta il nozzle anche senza motivo. Fa su e giù. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 27 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 27 Marzo 2019 Sono ancora qui a bestemmiare con sto sensore malefico. Domani provo a mettere il 3dtouch anzichè l'originale e vediamo che succede. Strano però, ho fatto il test per la deviazione ed ottengo un 0.05, ovvero 5micron di precsione. Resta comunque il fatto che non riesco a stampare nulla, fa la mesh, la vedo "giusta" da octoprint, poi quando stampa resta altissimo. In questo momento ho provato a rifare la lettura del piano ma in modalità LINEAR anzichè BILINEAR o UBL, almeno salta completamente la mesh e verifica solo la planarità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcottt Inviato 27 Marzo 2019 Condividi Inviato 27 Marzo 2019 In teoria il bl è ottimo. Io l'ho restituito solo perché marlin lo gestisce in modo pessimo con le delta ma aveva precisione ottima Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.