Blacksoldier10 Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Per me ha sempre funzionato quando grattava leggermente Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Se lascio grattare leggermente, qui warpa di brutto e si stacca. Adesso sto provando a -2.80, ovvero 0.2mm piu schiacciato del foglio che gratta Dopo provo a stampare con offset corretto e senza G29 iniziale, alcuni dicono che incasina la mesh Una temperatura troppo alta può essere? Sono a 205/65 come primo layer Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Allora. Progressi: con il mesh + G29 a 3 punti nel gcode riesco a stampare, ma non capisco come mai, sembra ignorare lo z-offset. Sempre negli stessi punti il primo layer è alto e warpa con il mesh senza G29, fa come sopra senza mesh ma con G29 a 9 punti fa sempre come sopra, warpa. Non noto quasi alcuna differenza tra le tre modalità. La vera differenza l'ho avuta cambiando vetro: ho tolto il superplate di Geeetech ed ho messo un vetro fatto dal vetraio, che sulla carta è 4mm ma è più spesso di quello geeetech, quindi ad occhio è anche 5mm, perfettamente planare e stampo con "G29 J" senza mesh, ovvero livellamento a 3 punti per calcolare il piano. Pazzesco, attacca tutto a meraviglia. Ma c'è comunque il warping. Potrebbe essere necessaria la lacca, in un vetro normale (teoricamente quelli geeetech/anycubic sono "trattati") oltretutto non l'ho nemmeno pulito, lo sto usando così come preso dal vetraio. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Assolutamente sì... Vetro normale = lacca Nel vetro geeetech c'è il microforato che "sulla carta" dovrebbe favorire l'aderenza. Guarda però anche l'aspetto del primo layer, se è troppo schiacciato o meno. Sicuramente ne beneficerà la qualità di stampa Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2019 2 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Assolutamente sì... Vetro normale = lacca Nel vetro geeetech c'è il microforato che "sulla carta" dovrebbe favorire l'aderenza. Guarda però anche l'aspetto del primo layer, se è troppo schiacciato o meno. Sicuramente ne beneficerà la qualità di stampa Domani appena torno in ufficio stacco il pezzo e guardo. Erano due pezzi in una singola stampa, il grande è venuto, il piccolo ha warpato e quindi poi è venuto uno schifo Comunque la differenza in qualità tra il vetro cinese e questo del posto è notevole. Il mio è completamente piatto 5 euro. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Avevo visto un video di recente che spiegava che spesso i piatti si "gonfiano" a causa della colla che non è ben messa e in certi punti si espande pigiando sul piatto, facendo deformare la superficie appunto. Col piatto in vetro invece metti il piano sopra la lastra di alluminio, spruzzata di lacca e via Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2019 13 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Avevo visto un video di recente che spiegava che spesso i piatti si "gonfiano" a causa della colla che non è ben messa e in certi punti si espande pigiando sul piatto, facendo deformare la superficie appunto. Col piatto in vetro invece metti il piano sopra la lastra di alluminio, spruzzata di lacca e via non è solo quello il problema. Io ho sia il piatto incollato che quello removibile, entrambi geeetech. Sono entrambi storti. Poi ho preso un piatto dal vetraio, che è piattissimo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Eh allora son storti per natura, a differenza del vetro che è planare 😅 Poi in futuro penserò anche io al vetro... Ho ancora delle carte da giocare Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 28 Marzo 2019 Autore Condividi Inviato 28 Marzo 2019 14 minuti fa, Blacksoldier10 dice: Eh allora son storti per natura, a differenza del vetro che è planare 😅 secondo me è perchè usano materiali di pessima qualità o lavorazioni economiche e quindi il vetro nasce con degli avvallamenti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Blacksoldier10 Inviato 28 Marzo 2019 Condividi Inviato 28 Marzo 2019 Probabile... Non ho mai sentito nessuno lamentarsi del bed di una Zortrax 😅 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.