Fouljack Inviato 22 Marzo 2019 Inviato 22 Marzo 2019 Ciao a tutti. Questo è il primo progetto disegnato in blender e slicerato con Cura(si dice così?) dal sottoscritto Per evitare i buchi nel tetto devo inspessire l'ultimo layer? Ho un augello da 0.4 e ho impostato come spessore layer 0.1 (ho letto che dovrebbe essere circa 1/4 dell'augello) Quale valore devo impostare in Cura? grazie Cita
Hinokami Inviato 22 Marzo 2019 Inviato 22 Marzo 2019 Nulla lo vieta, ma 0.1 di altezza layer per uno 0.4 di ugello è un impostazione quasi inutile, meglio da 0.2 in su rispettando il limite dell'ugello. I top, come si chiamano i layer superiori, per evitare quei difetti devono essere almeno 3 e molto dipende dalla percentuale di riempimento, meno materiale ha su cui appoggiarsi più il materiale ancora caldo cola e si deforma. Cita
iLMario Inviato 23 Marzo 2019 Inviato 23 Marzo 2019 Solitamente i buchi nel tetto di figure tipo quella indicano una sottoestrusione. Hai calibrato gli step/mm dell'estrusore ed il flow? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.