Fouljack Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Ciao a tutti. Questo è il primo progetto disegnato in blender e slicerato con Cura(si dice così?) dal sottoscritto Per evitare i buchi nel tetto devo inspessire l'ultimo layer? Ho un augello da 0.4 e ho impostato come spessore layer 0.1 (ho letto che dovrebbe essere circa 1/4 dell'augello) Quale valore devo impostare in Cura? grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Hinokami Inviato 22 Marzo 2019 Condividi Inviato 22 Marzo 2019 Nulla lo vieta, ma 0.1 di altezza layer per uno 0.4 di ugello è un impostazione quasi inutile, meglio da 0.2 in su rispettando il limite dell'ugello. I top, come si chiamano i layer superiori, per evitare quei difetti devono essere almeno 3 e molto dipende dalla percentuale di riempimento, meno materiale ha su cui appoggiarsi più il materiale ancora caldo cola e si deforma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iLMario Inviato 23 Marzo 2019 Condividi Inviato 23 Marzo 2019 Solitamente i buchi nel tetto di figure tipo quella indicano una sottoestrusione. Hai calibrato gli step/mm dell'estrusore ed il flow? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.