Vai al contenuto

CR-X bed leveling (simplify3d)

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi

ho un dubbio enorme, non è effettivamente un problema, però ogni tanto cerco di ragionarci e non sono in grado di darmi risposta e non vorrei mettermi ogni volta a livellare il piano

In sostanza, uso s3d e la stampante è una cr-x (per ora non ho provato il doppio estrusore, ma per il livellamento non è un problema)

ho fatto i vari test e sono riuscito a ottenere un livellamento abbastanza buono per quello che sono i miei obiettivi

io stampo con un ugello da 0,4 e layer primario 0.2 con le impostazioni del primo layer in altezza e ampiezza al 100%

la domanda è.. Se decido di avere più qualità e porto il layer a 0.15 oppure a 0.1 cosa succede? devo avvicinare il piatto? devo raddoppiare l'ampiezza e altezza del primo layer? o solo uno dei due? oppure la stampante (via software) automaticamente si adatta??

Prima di provare e avere scoraggiamenti ho voluto chiedere a voi più esperti di me :-))

attendo speranzoso che mi diciate che non devo modificare nulla e fa tutto lei, ma so che non sarà così al 99%

.

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste cose sono cose a cui pensa lo slicer e non la stampante, In genere modificando l'altezza del layer lo slicer adatta tutto più o meno automaticamente, anche se qualche messa a punto può servire. Questo perchè ricordiamoci che lo slicer non è disegnato per la nostra specifica stampante ma per una stampante generica, quindi non può tenere conto di tutto in assoluto.

Pensare di stampare con un ugello da 0,4 abbassando il layer oltre un certo limite non migliorerà di molto la qualità perchè in ogni caso l'ugello è e resta da 0.4. Avrà al massimo una miglior risoluzione rispetto all'asse Z, Dovresti pensare di passare a un ugello da 0.3 per ottenere miglioramenti sensibili.

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se non vuoi spostare nulla, puoi provare a impostare qualcosa su S3D. 

Il primo layer prova ad abbassarlo, metterlo per esempio a 80 90%. 

Poi sempre al primo layer aumenti l'ampiezza al 110%. 

E giochi sui valori del primo layer. Solo da S3D. 

Puoi provare così. 

• Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Alep dice:

Queste cose sono cose a cui pensa lo slicer e non la stampante, In genere modificando l'altezza del layer lo slicer adatta tutto più o meno automaticamente, anche se qualche messa a punto può servire. Questo perchè ricordiamoci che lo slicer non è disegnato per la nostra specifica stampante ma per una stampante generica, quindi non può tenere conto di tutto in assoluto.

Pensare di stampare con un ugello da 0,4 abbassando il layer oltre un certo limite non migliorerà di molto la qualità perchè in ogni caso l'ugello è e resta da 0.4. Avrà al massimo una miglior risoluzione rispetto all'asse Z, Dovresti pensare di passare a un ugello da 0.3 per ottenere miglioramenti sensibili.

Si si parlavo principalmente dell'asse Z, ma era proprio per capire se poi al tempo stesso ogni volta che tento una modifica per la qualità devo riprogrammare tutto il primo layer 🙂

Cosa che un po' mi spaventa visto che ogni volta che poi ci provo mi esce un risultato accettabile ma diverso visto che le condizioni di stampa non saranno mai esattamente identiche, almeno nel mio caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...